x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Borgo Egnazia

Borgo Egnazia

Mediterranean Luxury Club 2013
Borgo Egnazia è stato sui rotocalchi di tutto il mondo non troppi mesi fa perché ha fatto da cornice al matrimonio hollywoodiano tra Jessica Biel e Justin Timberlake.

Ma questo hub di lusso a pochi passi dal mare e immerso tra le campagne di Fasano è da sempre un luogo incantato dove trascorrere una vacanza all’insegna del relax coccolati dall’ospitalità pugliese e circondati dalla meraviglia della natura.

A caratterizzare questo borgo, tra le proposte più interessanti di questa edizione di Mediterranean Luxury Club, l’architettura che si mescola con le splendide campagne, il verde del San Domenico Golf e il blu del mare adriatico.

A Borgo Egnazia si respira un’atmosfera d’altri tempi.
Giardini e piscine private caratterizzano le 28 Ville che custodiscono la privacy di chi le abita, accanto il borgo costruito attorno a 92 case tipiche e la La Corte che ospita 63 camere elegantemente arredate.

Ciliegina sulla torta dei servizi di questo resort di lusso Vair, un centro benessere d’eccezione che si estende su una superficie di circa 1.800 metri quadrati con 14 cabine trattamenti e Terme Romane.

In occasione della manifestazione romana abbiamo intervistato Cristiano Cabutti, Direttore Sales & Marketing di Borgo Egnazia.

La Puglia è sempre di più meta di un turismo d’élite. Come si sta evolvendo il turismo di lusso negli ultimi anni?
I turisti appartenenti a un target elevato cercano sempre di più “l’esperienza indimenticabile”. Il turismo di lusso si evolve in questo solco, i clienti vogliono essere protagonisti attivi della propria vacanza, che è come un abito su misura e, al contempo, la desiderano unica e indimenticabile. Il concetto di lusso in senso ampio è un ritorno all’autenticità, alla sobrietà, al vero e al chilometro zero e a un approccio anche culturale dello stesso. Dunque la Puglia come tradizione e storia si confà senza snaturarsi a questa richiesta di un pubblico elitario e Borgo Egnazia si fa interprete di questo sentire.

Il vostro resort è stato sotto i riflettori di tutto il mondo lo scorso ottobre per un celebre matrimonio hollywoodiano, cosa cercano da voi i clienti più esigenti?
Mi permetta di dire che non siamo un resort, ma un hub della parte migliore di questo meraviglioso territorio, che è sospeso tra passato e presente e che vive in una dimensione senza tempo. I nostri clienti più esigenti essenzialmente vogliono essere capiti e desiderano un servizio personalizzato e ritagliato sulle loro esigenze. A Borgo Egnazia abbiamo istituito il Local Advisor un servizio fatto da persone locali, che a seconda delle esigenze del cliente lo possano consigliare al meglio: località da visitare, esplorazioni da fare, gastronomia da provare, mostre da guardare: tutto ciò che il territorio pugliese offre declinandolo sull’esigenza del singolo ospite. Per chi volesse rimanere all’interno della proprietà è la Puglia nelle sue eccellenze che viene portata all’interno della piazza del borgo, durante le quali si assiste a sagre, lavorazione della ceramica, artigianato e imperdibile rimane una sosta lunga della nostra sperimentale Vair e la gastronomia pugliese variegata nei nostri ristoranti.

Qual è la vostra filosofia?
Si riassume in: Non puoi essere altrove.
Auspichiamo che ciascuno dei nostri clienti alla fine delle propria vacanza pensi: “Non potevo essere altrove”.
La nostra filosofia è quella di essere legati al territorio in tutto: dall’architettura, al cibo, alle attività che proponiamo, la nostra sperimentale spa Vair e il calore dello staff pugliese…parla e inneggia al territorio con un tocco contemporaneo e unico.

Cosa rende speciale un soggiorno a Borgo Egnazia?
Il fatto che siamo unici. Borgo Egnazia non avrebbe potuto sorgere in nessun altro posto al mondo- se non in Puglia e veicola un nuovo concetto di ospitalità di lusso con un approccio culturale.

Tra i servizi del vostro hotel spicca il campo da golf che ospita importanti appuntamenti internazionali. Quali sono le prossime date imperdibili?
Torneo Veuve Cliquot Women Invitational: 25 Maggio
Condé Nast Traveller Finale “Golf Challenge”: 5 Ottobre
Finalele Jaguar: 1-3 Novembre
Grand Final European Challenge Tour: 7-10 Novembre

Cosa vi aspettate da Mediterranean Luxury Club 2013?
Riteniamo che il Mediterranean Luxury Club sia l’occasione per espandere la nostra immagine e creare nuove opportunità di business, che permettano di far conoscere il concetto di lusso di cui Borgo Egnazia è portavoce e la nostra splendida regione.

www.borgoegnazia.com
Francesca Zottola