x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Borgo dei Conti Resort

Borgo dei Conti Resort

Apriamo le porte di un mondo incantato sulle colline umbre
È uno degli unici due Relais & Chateaux presenti in Umbria, ma non lo si può considerare un semplice albergo o resort.

Il Borgo dei Conti – come suggerisce la parola stessa – è un piccolo agglomerato di casette in stile rustico arricchite da una piscina immensa a sfioro sulla splendida vista delle colline circostanti, un ristorante di lusso, una seconda piscina all’aperto per i più piccoli e una rilassante Spa con due grandi vasche idromassaggio oltre all’area benessere. A fare da contorno, ciuffi di lavanda, l’odore del giardino fiorito nell’aria, un ingresso magnifico che, insieme con le guglie appuntite di alcune strutture, ricorda i luoghi delle favole, più un orto dove si coltivano i prodotti utilizzati in cucina e ulivi a riempire i numerosi ettari di terreno.

Come se non fosse abbastanza, ad aumentare la bellezza di tutto ciò c’è quel silenzio e quel senso di estraniamento dal resto del mondo, dovuti al fatto che il luogo è immenso e al di fuori delle tradizionali rotte turistiche, quindi non ci si ritrova mai a fare a spintoni con il vicino di ombrellone. Questo è un mondo di pace e serenità che vale davvero la pena di scoprire nella sua speciale unicità.

“Ciò su cui cerchiamo di puntare prima di tutto è la riscoperta dell’Umbria, intesa come nuova destinazione del turismo, in particolare quello di lusso, in Italia – spiega il General Manager Giorgio Mereu, che in questi anni ha saputo guidare il suo piccolo tesoro verso una costante ascesa e un miglioramento sotto tutti i punti di vista – non bisogna dimenticare che ci troviamo in una zona strategica, a due passi dalla Toscana, vicino a Perugia e al lago Trasimeno, in una terra ricca di importanti cantine vitivinicole, sagre e festival organizzati nei tanti paesini circostanti”.

Insomma, un luogo al di fuori di tutto e al tempo stesso vicino a tutto, ecco perché così particolare e apprezzato da clienti sia italiani che stranieri. “C’è una vasta gamma di pacchetti che possiamo offrire – continua il Direttore Mereudalla gita romantica sull’Isola Maggiore con tanto di picnic preparato da noi a una cena particolare qui nel borgo all’interno di una zona privata riservata nel nostro bel parco. C’è poi la possibilità di raccogliere la frutta e la verdura fresca di stagione nell’orto, o di degustare l’olio che produciamo e osservare come si svolge il processo di preparazione dello stesso”.

Il Borgo dei Conti Resort è allora la meta ideale prima di tutto per un weekend fuori porta da qualunque parte dell’Italia centrale si arrivi, sia d’estate che d’inverno, quando è comunque aperta la Spa con un’ampia vasca idromassaggio aromatizzata e riscaldata  coperta in cristallo e una seconda di forma circolare, due saune, l’hammam e la palestra.

Qualche parola a parte va spesa per il bellissimo ristorante, usufruibile anche dagli esterni, con una cucina abbastanza elaborata, seppur semplice, che richiede una certa preparazione e un alto livello di conoscenza enogastronomica.

Qualcuno, infine, sceglie il Resort anche per il proprio matrimonio, ma solo se gli invitati sono massimo un centinaio, sempre in linea con l’idea del fuggire dalla confusione e del godersi un luogo privilegiato dedicato al relax per una clientela selezionata e internazionale.

Piscina esterna del Borgo dei Conti Resort

Informazioni utili
Borgo dei Conti Resort

Strada Montepetriolo 26
Boschetto Vecchio (Perugia)
Tel: 075 600338
Web: www.borgodeicontiresort.com
E-mail: [email protected]

Chiara Giacobelli