x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Boccioni, mostra per i 100 anni a Milano

Boccioni, mostra per i 100 anni a Milano

A Palazzo Reale
Palazzo Reale a Milano rende omaggio ai 100 anni dalla scomparsa di Umberto Boccioni con la mostra “Umberto Boccioni (1882-1916). Genio e memoria”.

Il maestro del Futurismo, nato il 19 ottobre 1882 a Reggio Calabria e morto il 17 agosto 1916 dopo una caduta da cavallo, ha lasciato un segno indelebile nell’arte del Novecento tanto che la sua opera più iconica, la scultura “Forme uniche della continuità nello spazio”, campeggia sulle monete da 20 centesimi di euro coniate in Italia.

La rassegna milanese, aperta al pubblico da oggi fino al 10 luglio 2016, ospita circa 280 opere tra disegni, dipinti, sculture, incisioni, fotografie d’epoca, libri, riviste e documenti inediti.

La mostra di Palazzo Reale dialogherà con quella temporanea allestita al Museo del Novecento che approfondisce invece la stagione “prefuturista” di Boccioni.

In attesa di visitare la mostra dal vivo potete sfogliare nella nostra gallery alcuni dei quadri esposti all’ombra della Madonnina o compiere un tour virtuale da questo link.

Argomenti