x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

BMW Serie 7

BMW Serie 7

Sportività elegante e comfort di lusso
La nuova BMW Serie 7 rafforza la propria posizione di berlina più innovativa del segmento di lusso.

L’ammiraglia della flotta BMW è ormai un simbolo di eleganza sportiva, di sofisticata tecnologia di propulsione e di comfort di lusso. L’ammiraglia tedesca riesce a sottolineare il proprio status al vertice del segmento di appartenenza attraverso una notevole rivalutazione della sostanza del prodotto, tante sono le modifiche che gli ingegneri tedeschi hanno apportato per questo restyling.

Tra tutti spiccano i nuovi gruppi ottici a LED con i tipici anelli luminosi del marchio e un elegante listello di accento che generano di notte l’immagine inconfondibile della nuova BMW Serie 7. Ulteriore elemento di design che contraddistinguono il nuovo modello è il doppio rene BMW modificato, che adesso si presenta con 9 e non più 12 asticelle.

Gli interni sono ora con forme ancor più perfette e con l’utilizzo di materiali pregiati, il guidatore e il passeggero si accomodano in sedili in pelle realizzati in uno stile nuovo che assicurano una ritenuta laterale ottimale e il massimo comfort durante i viaggi lunghi. Ma anche nella zona posteriore i passeggeri viaggiano al più alto livello di comfort e quasi interamente protetti dai rumori esterni. A richiesta segnaliamo che sono disponibili anche i sedili separati, adattabili alle esigenze personali degli occupanti. Inoltre il nuovo Bang & Olufsen High End Surround Sound System dalla potenza di 1.200 Watt con 16 altoparlanti promette un’esperienza di ascolto insuperabile, inoltre il Center Speaker illuminato sparisce quasi interamente nella plancia portastrumenti.

Venendo ai motori nel 2012 la nuova BMW Serie 7 berlina parte con dei propulsori nuovi e completamente rivisitati che si distinguono per un esercizio particolarmente economico e povero di emissioni e trasmettono la loro potenza a un cambio automatico intelligente a otto rapporti.

Numerose tecnologie, come la funzione start/stop automatico, la Brake Energy Regeneration e la seconda generazione del tasto di selezione della modalità di guida con il modo ECO PRO e la funzione che permette di veleggiare silenziosamente creano dei potenziali di risparmio supplementari.

Oltre al modello top di gamma BMW 760i con propulsore a 12 cilindri e alla motorizzazione d’ingresso BMW 730i (non disponibile in tutti i mercati), viene offerto un nuovo motore sei cilindri in linea per la BMW 740i e un V8 a benzina rivisitato per la BMW 750i. Anche i motori sei cilindri diesel della BMW 730d e della BMW 740d si contraddistinguono per erogare una maggiore potenza, accompagnata da un calo del consumo di carburante.

Inoltre, celebra il proprio esordio la nuova BMW 750d xDrive, sotto il cofano motore pulsa ora il nuovo propulsore sei cilindri diesel TwinPower Turbo, l’unità più potente del mondo nella sua categoria di potenza. Infine, viene presentata la seconda generazione della BMW ActiveHybrid 7 con un nuovo propulsore a sei cilindri dalle emissioni nettamente abbattute.

Grazie a una combinazione unica di sistemi di assistenza del guidatore e di servizi di mobilità, la BMW Serie 7 conferma nuovamente il proprio vantaggio nel campo delle innovazioni e della superiorità tecnica. La gamma di BMW ConnectedDrive offre numerosi highlight nuovi che assicureranno anche in futuro all’ammiraglia la posizione di leader nel segmento delle auto di lusso.

Il massimo livello di sicurezza viene messo a disposizione dal sistema BMW Night Vision + Dynamic Light Spot con riconoscimento delle persone, un’offerta esclusiva di BMW nel segmento premium, così come dall’High Beam Assistant con luci non abbaglianti composte da unità LED.

BMW Serie 7

Marco Del Bo