x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Blumarine, moda donna primavera estate 2016

Blumarine, moda donna primavera estate 2016

La donna chic e romantica di Anna Molinari

Il romanticismo di Anna Molinari è una certezza per fashioniste.
Dopo aver presentato la collezione della seconda linea, Blugirl, in occasione del terzo giorno di Milano Fashion Week la designer emiliana ha portato in passerella la collezione moda donna primavera estate 2016 di Blumarine.

Lunghi fino ai piedi o corti, gli abiti di Blumarine per l’estate 2016 sono un tripudio di fiori tra trasparenze e ricami preziosi.

L’ispirazione viene dall’eleganza unterstatement di Annemarie Schwarzenbach che la designer intrepreta lavorando sui contrasti.
In passerella Anna Molinari gioca con i volumi e così salgono pantaloni palazzo, spolverini, gilet dalle tasche importanti, giacche tempestate di paillettes, giubbini da indossare con gli abiti da sera fino a kimoni reinterpretati in chiave minimal.

La palette neutra o pastello lascia spazio a inclusioni sgargianti, argento compreso.

Ovviamente grande è l’attenzione ai dettagli. Accanto ai ricami, che sono un piacere per la vista, non mancano spille e cinture luminose, decorazioni con righe verticali e un uso sapiente della trasparenza.

Completano la collezione Blumarine per la primavera estate estate 2016 sandali dal tacco alto coloratissimi e piccole bag con catena.

Anna Molinari si conferma essere la regina delle rose, ma per l’estate 2016 dà alla donna Blumarine un allure più grintoso.

Anna Molinari - Blumarine, moda donna primavera estate 2016