x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Bimbi a tutto cartoon

Bimbi a tutto cartoon

Autunno inverno 2011-2012

Quanto sono orgogliosi i più piccoli quando possono indossare abiti che portano l’effige dei loro beniamini! Così su T-shirt, vestitini e felpe spiccano le immagini degli eroi dei cartoon, delle fiabe o dei serial tv.

La famiglia dei Barbapapà è la protagonista della collezione Laura Biagiotti Dolls. Maxi ricami in rilievo, dettagli da scoprire nel denim e nella felpa: Barbapapà diventa un cuore che accende la maglia rigata e le T-shirt di jersey, Barbamamma è il motivo dominante per canotte, mini abiti e T-shirt da abbinare a leggings di lurex. Barbabarba viene ricamato sui pull in cashmere e sulla ciniglia sporty-chic. Must di stagione, i manicotti in cachemire da abbinare a pull, cappotti e giubbotti. Pioggia di paillettes nere sui cardigan in cachemire, gli shorts e le minigonne balloon. A completare la mise le Dolls indossano scarponcini da trekking di vernice rossi o neri profilati da paillettes.

Dai 4 ai 14 anni le Barbie Girls by Grant saranno elegantissime, romantiche ma con un pizzico di grinta. Rouche e fiocchi danno un tocco frou frou alla linea, il binomio irresistibile del colore rosa e delle stampe Barbie oriented completano la collezione. La palette colori di questa collezione vede protagoniste molteplici tonalità di grigio accostate al rosa pallido con qualche tocco di fucsia, colori che evocano paesaggi invernali, tocchi d’oro e d’argento. Le T-shirt sono preziose, a manica lunga in viscosa e jersey arricchite da stampe in lamina oro e argento arricchite da strass luccicanti mentre i mini abiti sono in morbidissima felpa con stampe dorate, modelli a balze, a palloncino, eleganti ma al tempo stesso pratici con inserti di eco pelliccia per renderli ancora più preziosi. Il denim dei pantaloni è stone washed impreziosito da strass e silver coated, sempre a 5 tasche e facili da indossare. Così come gli immancabili leggings in viscosa ma resi preziosi da strass brillantissimi.

Per completare il “Barbie-total look”, oltre a borsette, cappelli, sciarpe preziose e collant spiritosi, Siport propone una ricchissima collezione di calzature per tutti i gusti, dalla più romantica alla sportiva, senza dimenticare le scarpine per il gioco realizzate con materiali naturali, dettagli luccicanti, stampe e ricami in una palette di colori completa e accattivante che vanno dal rosa, al bianco, al nero con accenni di grigio, campeggia su tutti i modelli la silhouette di Barbie con la sua immancabile ponytail, la B di Barbie è preziosissima, in glitter o paillettes ma sempre “luccicante”. Pezzi chiave della stagione i comodi stivali e le pratiche sneaker.

Mirtillo ha realizzato due linee ispirate al mondo magico e glamour di Winx Club, successo internazionale di Rainbow, forte del debutto nei cinema del nuovo film in 3D “Winx Club 3D – Magica Avventura” e alla divertente e colorata nuova serie animata PopPixie (in onda dallo scorso 10 gennaio su Rai 2). Un autentico tripudio di colori e dolcezza espresso in quattro collezioni Winx Club dai nomi glamour (Rock Star, Romantic dream, ‘80 Love & Pet, Lovely Folk) e tre nuovissime e calde collezioni PopPixie (Trendy Glam, Magic PopPixie e Sweet Cupcake).

Sono invece i Looney Tunes i protagonisti della collezione di Melby. I Cave Kids, Pixie & Dixie, Titti e la nonna, Pepe e Penelope spiccano sulle stampe di tutine, felpe e T-shirt manica lunga in cotone perfette per il back to school.

Escudama lancia “Favole in Viaggio” esclusiva linea di borse dedicata alle favole più amate da grandi e piccini, e in particolare dedicata alle avventure di Pinocchio nelle riproduzioni dei dipinti dell’artista Paolo Novelli. Ogni storia (l’incontro di Pinocchio con il Gatto e la Volpe, il suo arresto da parte dei Carabinieri, l’avventura nella bocca della Balena) trova una nuova forma per raccontarsi. Trolley, travel bag, messenger bag, pocket bag e nursery bag, sono realizzati nelle varianti: “L’Albero”, “I Carabinieri”, “La Balena”. Ogni pezzo è unico poiché la tela in cotone stampato e plastificato, riproduzione fedele di ogni dipinto, è stata tagliata in punti diversi.

Alessandra Iannello