x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Biennale des Antiquaires 2012

Biennale des Antiquaires 2012

Dal 14 al 23 settembre a Parigi

Si apre il sipario oggi sulla Biennale des Antiquaires 2012 al Grand Palais di Parigi.

La Ville Lumière, ancora in fermento per gli eventi legati alla Paris Design Week, è pronta ad accogliere la fiera delle arti decorative, dall’antiquariato alla gioielleria, più importante al mondo.

Come vi abbiamo anticipato, la sontuosa scenografia è firmata dall’eclettico stilista Karl Lagerfeld che si è ispirato ai “passages couverts” e alle gallerie commerciali parigine del XIX secolo.

A Fendi Casa l’onore di  vestire i corridoi, la decorazione centrale sotto la navata come pure la vip press lounge: sedie, divani e panche per l’outdoor, dal design sofisticato e neoclassico, sono pronte a regalare un momento di relax ai  visitatori.

150 espositori metteranno sotto i riflettori della scintillante kermesse, organizzata dal prestigioso Syndacat National des Antiquaires, i pezzi più esclusivi in fatto di antiquariato, oggettistica, tappezzeria, scultura, grafica, tappeti, monete antiche, libri e manoscritti, disegni, ceramica e gioielleria.

Per quanto riguarda l’arte antiquaria, vi segnaliamo che la Biennale vedrà quest’anno la partecipazione di 2 gallerie italiane, Fabrizio Moretti e Robilant+Voena, ma anche di Giovanni Sarti, parigino d’adozione e della Galleria Tornabuoni, nata a Firenze e ora a Parigi.

Passando ai gioielli, gli occhi sono tutti puntati sulla nuova collezione di preziosi presentata dalla maison di lusso Cartier: 148 pezzi inediti tra anelli, collane, bracciali, orecchini e 5 orologi, oltre a una selezione della collezione Cartier Tradition.

Anche l’alta cucina sarà presente alla Biennale des Antiquaires grazie al temporary restaurant dei Grands Chefs Relais & Châteaux: ogni giorno a pranzo e a cena, uno chef diverso proporrà un menu esclusivo che sarà presentato in collaborazione con Potel et Chabot.

Non resta che dare il benvenuto alla 26esima edizione della Biennale des Antiquaires!
Charlotte Casiraghi e Clotilde Courau hanno già fatto la loro comparsa al Grand Palais

Charlotte Casiraghi con il CEO di Cartier alla Biennale des Antiquaires 2012

www.sna-france.com