x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Biciclette di lusso per la primavera 2013

Biciclette di lusso per la primavera 2013

Pedalate di stile
Tra una settimana inizia la primavara.
Appesi all’attaccapanni giacconi e sciarpe è tempo di alleggerire il guardaroba e uscire all’aria aperta.

E se per la tintarella in riva al mare c’è ancora tempo, è possibile assaporare i primi tepori dell’anno sulle due ruote.

Una pedalata rilassante nella natura è infatti un modo perfetto per dare il benvenuto al bel tempo, soprattutto se il mezzo da “domare” coniuga design e stile.

Ecco le proposte di lusso che abbiamo selezionato in vista delle prime biciclettate di stagione.

Partiamo da Pibal, l’innovativa bici-monopattino urbana disegnata da un mostro sacro del design, Philippe Starck, in collaborazione con Peugeot Cycles e con il contributo degli abitanti di Bordeaux. Ecco come la presenta il creativo francese: “come l’anguilla, ondeggiando e burlandosi della corrente Pibal risponde ad una nuova ergonomia urbana per una transazione laterale che permette di pedalare su un lungo percorso, di pattinare su una strada pedonale e di camminarle di fianco e trasportare un bambino o un carico sulla piattaforma. Non ha che la bellezza della sua intelligenza, della sua onestà, della sua durabilità. Semplice e affidabile, è il nuovo amico al servizio delle aspettative future di Bordeaux”.

Se siete dei ciclisti provetti la C59 Italia, regina della gamma Colnago 2013, fa al caso vostro: realizzata in fibra di carbonio su misura, è leggera ma robusta, montando un telaio che pesa attorno al chilogrammo.

Per corridori eco-friendly consigliamo Bike+, la bici elettrica che non ha bisogno di ricarica progettata da E-novia, uno spin-off che fa capo al Politecnico di Milano. La centralina elettronica monitora costantemente la frequenza e l’intensità delle pedalate e, nel caso in cui noti una spinta poco efficiente, come quando si affronta una salita ad esempio, fa entrare in gioco la batteria che agevola l’andamento della bicicletta. Altra e-bike è Ambra di Wilier Triestina, una bicicletta a pedalata assistita che aiuta il ciclista a mantenere senza fatica una buona velocità.

Le più nostalgiche e sbarazzine possono puntare sulla nuova Graziella, la mitica bicicletta pieghevole degli anni ’60 che ritorna in strada grazie alla storica azienda italiana Bottecchia Cicli srl. E’ disponibile in tre esclusive colorazioni: il Bianco Brigitte, il Blu Salvador e il Nero Passione.

Chiudiamo la nostra gallery con un must have fashion per tutti i velocisti cittadini: la City Bike Jacket di City Time è una giacca realizzata in cotone elasticizzato con finissaggio delavè che consente un’ampia libertà di movimento senza rinunciare all’eleganza…anche sulla pista ciclabile!

Non resta che seguire l’esempio del cardinale francese Philippe Barbarin, che nei giorni del Conclave, prima dell’elezione di Papa Francesco, si è recato in Vaticano in bici, sfidando anche la pioggia.

Philippe Barbarin in Piazza San pietro