x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Beyoncé, i costumi del tour

Beyoncé, i costumi del tour

Pucci, Ralph & Russo, e Dsquared2

Il 2013 è il suo anno e ha tutta l’intenzione di goderselo al meglio, anche con una tourneè supergriffata.

Dopo aver cantato al Superbowl e alla cerimonia d’insediamento alla Casa Bianca di Barack Obama ed essere stata nominata presidente onorario del Met Ball 2013 e una delle 100 persone più influenti del mondo dal magazine Time, Beyoncè nei giorni scorsi ha inaugurato il suo tour mondiale all’insegna della sua musica esplosiva, ma anche della moda.

Le griffe hanno fatto a gara per vestire la 33enne durante il The Mrs. Carter Show World Tour, partito da Belgrado e atteso a Milano il prossimo 18 maggio, come Ralph & Russo Couture, Dsquared2, Julien Macdonald e The Blonds.

Anche Peter Dundas, direttore creativo di Emilio Pucci, ha lavorato con l’artista per creare outfit che sul palco potessero rispecchiare il suo gusto glamour.

Ispirandosi alla collezione autunno inverno 2013-2014, il designer norvegese ha reinterpretato l’immagine di una dea rock attraverso materiali e proporzioni, studiati per consentire la massima libertà di movimento ed espressione.

Ecco Beyoncé sfoggiare un body color lilla ricamato, abbinato ad un paio di shorts stampati in seta, cintura in cavallino stampa animalier e stivali alti in suede e un minidress con frange, nelle sfumature del viola, nero e verde acido.

E poi, una giacca doppiopetto in pelle, maxi cappello e stivali alti e un body sempre in pelle con dettaglio di zip e ricami.

“Vestire un personaggio come Beyoncé è sensazionale. Lei rappresenta un mix di bellezza, bravura e pura energia. Guardarla mentre faceva le prove, prima dei nostri fitting, è stata una grande fonte di ispirazione. Beyoncé è una vera icona ed è stato un enorme privilegio per me e la Maison poter realizzare gli abiti per il suo tour”, ha detto Dundas.

Ai piedi décolleté tempestate di Swarovski, tronchetti dallo stile militare realizzati in esclusiva da Stuart Weitzman per la diva americana.

Anche il corpo di ballo e i musicisti sfoggiano creazioni dello shoe designer che collabora con la cantante da ormai 6 anni.