x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Benetti Ocean Paradise

Benetti Ocean Paradise

55 metri di lusso estremo

Subito dopo le vacanze estive si prepara a debuttare al Monaco Yacht Show 2013 (25-28 settembre) uno degli yacht di lusso più sfarzosi della prossima stagione nautica.

Benetti Ocean Paradise – FB263, varato recentemente presso i cantieri Benetti di Livorno, è un’imbarcazione di 55 metri in acciaio e alluminio.

Molte delle soluzioni presenti a bordo di Ocean Paradise sono state sviluppate dai progettisti e dai tecnici del cantiere su specifiche indicazioni dell’Armatore, giovane businessman di Singapore.

Vediamo quali sono i lussi estremi che si possono godere a bordo di questo “paradiso galleggiante”.

Benetti Ocean Paradise è stata concepita per rispondere al meglio a tutte le esigenze tipiche del charter, ma nonostante questo porta con sé numerosi elementi di forte personalità, come la ricerca dei designer di soluzioni atte a garantire comunicazione tra ambienti attigui e soprattutto con l’elemento mare, anche stando comodamente seduti in salone o nell’area pranzo. L’uso di materiali trasparenti quali il plexiglass o il cristallo si è rivelato adeguato a questo scopo.

Le cabine per gli ospiti sono 4, tutte disposte sul ponte inferiore e dotate di accesso da un disimpegno centrale in collegamento con il foyer del ponte principale. Ogni cabina è dotata di servizi di grandi dimensioni e vista sul mare garantita dall’adozione di ampi oblò. La suite Armatore è sul ponte principale, impegnandone l’intera porzione prodiera in cui la struttura è sviluppata a tutta larghezza.

A poppa è stata allestita una beach area con annessa zona relax mentre sul sundeck trova spazio una palestra, con mobile bar e console per il DJ, e una piscina oversize dotata di cascate d’acqua degna di una Spa a 5 stelle.

Per realizzare un’area all’aperto che sia riservata e indipendente dalle operazioni relative la movimentazione dei tender e dei toys, il cantiere ha sviluppato una soluzione di apertura laterale dotata anche di piattaforma per l’ormeggio delle due moto d’acqua o del tender di 6,2 metri anch’esso custom made disegnato da Philip Cabon per Tender Ship Yard.

Dal punto di vista tecnico la nave Benetti FB263 MY “Ocean Paradise” mantiene una configurazione classica, con scafo dislocante in acciaio e motorizzazione affidata a due CAT 3512C (1765 kW) 2.367 HP di potenza, che assicurano prestazioni adeguate alla nave con le sue 651 t di dislocamento e le 709 di Gross Tonnage. Grazie a questa configurazione Ocean Paradise dispone di un’autonomia di 4.000 miglia nautiche alla velocità di crociera economica di 12 nodi, ma può agevolmente raggiungere la velocità massima di 17 nodi o navigare in crociera alla velocità di 15,5 nodi con l’impiego delle macchine all’85% del carico.

Piscina oversize dotata di cascate d’acqua