x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ballo della Rosa 2012

Ballo della Rosa 2012

Tutti i flash per CharlotteNella Salle des Etoiles dello Sporting Monte Carlo, si sono riuniti personaggi del jet set e della nobiltà per il consueto Ballo della Rosa.

Il Gran Galà, istituzione glamour del Principato di Monaco, dove le persone che contano fanno a gara per partecipare, ha visto un’assoluta protagonista: Charlotte Casiraghi che ha fatto il suo ingresso trionfante al braccio dello zio, il Principe Alberto.

La bellissima neo testimonial Gucci, ha scelto di omaggiare l’altra maison a cui è storicamente legata: Chanel. Charlotte, infatti, ha sfoggiato un abito realizzato da Karl Lagerfeld per la collezione Haute Couture primavera estate 2012 della Griffe.

Anche Charlene Wittstock, in nero Akris e Carolina di Hannover in Chanel come la splendida figlia, sono apparse raffinate ed eleganti sul red carpet del Ballo della Rosa 2012.

Il tema di quest’anno della serata esclusiva che storicamente apre la stagione mondana di Montecarlo, è stato scelto proprio dalla nipote di Grace Kelly: “Swinging London – Swinging Rose”.

La tradizione del ballo, avviata dalla bella moglie di Ranieri III nel 1954, vuole che ogni anno sia associata alla serata, oltre che un Paese, anche una rosa, il fiore preferito dell’attrice americana.

1000 invitati hanno ballato sulle musiche dei Beatles e dei Rolling Stones e sulla performance live di Pete Doherty, ex storico di Kate Moss, tra murales raffiguranti l’iconica Union Jack, immagini pop della Londra di ieri, taxi e cabine del telefono. Il tutto, come da tradizione, decorato con 14.000 rose.

L’intero devoluto della serata è andato alla “Fondazione Principessa Grace”, che da anni supporta e assiste i talenti emergenti nel campo del teatro, della danza e del cinema.

Argomenti