x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Art 42 Basel

Art 42 Basel

Dal 15 al 19 giugno 2011La più importante mostra internazionale d‘arte è pronta ad aprire i battenti nella consueta location svizzera.

Dal 15 al 19 giugno 2011 si terrà infatti a Basilea la 42esima edizione di Art Basel.

Pitture, sculture, installazioni, fotografie, performance, video art: saranno tante le forme di espressione artistica da poter ammirare alla kermesse.

Le oltre 300 gallerie espositrici di 35 paesi e di tutti i continenti mostreranno opere di 2500 artisti del XX e del XXI secolo.

Più di 50 progetti in formato gigante saranno esposti nel padiglione Art Unlimited nonché nello spazio urbano e in vari edifici nel settore Art Parcours nella St. Alban-Vorstadt.

Anche i giovani avranno spazio ad Art 42 Basel.
Il settore Art Statements presenta quest’anno 27 progetti individuali di artisti esordienti di tutto il mondo.

Ad Art Basel Conversations verranno invitati ogni mattina insigni esponenti della scena artistica internazionale mentre ad Art Salon si svolgeranno nel pomeriggio presentazioni di libri e tavole rotonde.

Il programma Art Film verrà allestito a cura del filmologo berlinese Marc Glöde insieme a This Brunner, collezionista ed eccellente conoscitore della scena cinematografica internazionale.

Anche i musei e le istituzioni della città proporranno interessanti mostre, come Constantin Brancusi, Richard Serra, Francis Alÿs, R.H. Quaytman, Konrad Witz e Henrik Olesen.

Chi non potrà visitare di persona la mostra, Art 42 Basel offre un catalogo, pubblicato dall’editore Hatje Cantz, contenente illustrazioni di circa 600 opere d’arte.

Una curiosità “tecnologica”.
Dopo il lancio della Smartphone App, avvenuto un anno fa, per la Art Basel di quest’anno sarà disponibile anche una Showguide digitale.
Se ne rallegreranno non solo i possessori di iPhone, iPad e iPod Touch, ma anche tutti gli utenti di Blackberry e coloro che utilizzano uno smartphone abilitato a Internet. L’applicazione è gratuita e scaricabile da fine maggio.

Art 42 Basel, un appuntamento da non perdere per artisti, collezionisti, galleristi, direttori di musei o semplici appassionati d’arte.

Per maggiori informazioni visitare il sito:
www.artbasel.com