x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Armani/Casa

Armani/Casa

Una collezione 2012-2013 all’insegna dell’oro

Gli arredamenti di lusso Armani/Casa delle prossima stagione sono un vero inno all’età dell’oro.

Proprio dal prezioso metallo prendono ispirazione le tinte della collezione 2012-2013 di complementi per la casa griffati da Re Giorgio, presentati in occasione del Salone del Mobile.

L’eleganza che lo stilista ama sfoggiare sulle passerelle dell’alta moda, la ritroviamo anche tra le pareti domestiche.

Il nuovo progetto Armani/Casa punta su materiali e finiture preziosi e mette in dialogo due mondi in una sorta di viaggio immaginario, che da Venezia arriva fino all’Oriente e al Giappone.

Partiamo dalla pregiata collezione di tessili d’arredo Exclusive Textiles by Rubelli, ricca per i filati, i disegni, le lavorazioni, le tecnologie di tessitura che danno risalto ai falsi uniti e ai pattern geometrici.

Questo stesso concetto di raro e pregiato si applica alla nuova libreria Freud, che può assolvere anche la funzione di divisorio. I montanti sono rivestiti di Marqueterie de Paille, un’esclusiva tecnica francese impiegata negli anni ‘20 e ‘30 e progressivamente caduta in disuso per la difficoltà di realizzazione.

Per dare una speciale profondità ed eleganza ad alcuni pezzi della collezione, un particolare effetto tartaruga, realizzato artigianalmente da un decoratore, viene declinato su tavoli, tavolini e cassettiere. Di pregio anche la finitura canneté dorata realizzata mediante una sapiente tecnica a stucco che conferisce ai pezzi una texture tridimensionale.

L’oggettistica sceglie la sapienza delle vetrerie di Murano, per piccoli vasi “graffiati”, acidati e molati a mano, per portaoggetti tipo svuota tasche e portamonete, per fermacarte, tutti siglati dalla firma Giorgio Armani per esteso.

Ecco che completano l’opera una serie accessori curiosi e spiritosi: la cartucciera per matite colorate e acquerelli, gli attrezzi per il camino che riprendono il design funzionale di un’appenderia per abiti, la magnifica scacchiera in oro e legno di rovere scuro, abbinata al tavolino Oreste, il box che si apre e si trasforma in un tagliere, i cuscini decorativi in seta Tussar lavorati artigianalmente con la tecnica del tye and dye, coperte di cashmere, mohair, filo di lana in diversi colori, compreso il verde pino che è il tono di stagione.

Scegliete nella gallery il vostro oggetto preferito per rendere la casa all’ultima moda!