x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Armani celebra la Cina

Armani celebra la Cina

One Night only in BeijingGiorgio Armani ha presentato a Pechino le collezioni uomo e donna Emporio Armani e Giorgio Armani autunno inverno 2012-2013 e la collezione Giorgio Armani Privè primavera estate 2012.

Quella di ieri, 31 maggio 2012, è stata una  serata davvero speciale. One Night only in Beijing si è svolta presso il New Tank del distretto artistico 798, un’occasione per celebrare la maison ma anche la vicinanza del Gruppo al Paese asiatico. Accanto alle collezione, infatti, Armani ha presentato quindici look creati ad hoc, un vero e proprio tributo alla Cina.

Davanti ai circa mille ospiti tra vip, autorità, stampa locale ed estera e pubblico, Re Giorgio ha dato dunque lustro alla sua moda ma ha anche approfittato di questo importante appuntamento per parlare di futuro.
Durante la serata Armani ha infatti annunciato l’intenzione di creare una Fondazione che supporti gli eredi nel passaggio di proprietà.
Niente addii ma l’icona dello stile made in Italy non vuole lasciare nulla al caso. ”Cedere l’azienda a un fondo di investimento, per il tipo di logica finanziaria che lo condiziona – ha dichiarato lo stilista – non mi interessa, ma escludo anche un privato che non capisce di moda e pensa di poterla fare come se si trattasse di produrre macchine”.

All’evento, oltre alla bellissima nipote Roberta Armani, hanno partecipato moltissime celebrità asiatiche e internazionali tra le quali Tina Turner, Michelle Yeoh, Fan Bingbing, Shu Qi, Tan Yuanyuan, Daniel Wu, Guey Lunmei, Liu Ye e la Principessa Maria Laura del Belgio.

Moda ma anche divertimento. Nel corso del party che è seguito alla sfilata, l’artista Mary J Blige si è esibita in una live performance mentre a intrattenere gli ospiti fino a tarda notte ci ha pensato il DJ newyorkese Jesse Marco.

Giorgio Armani tributo alla Cina