x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Arcadia, nautica e green

Arcadia, nautica e green

Yacht a pannelli solari

Vi abbiamo parlato in occasione del Salone Nautico di Genova 2010 dell’Arcadia 85 di Arcadia Yachts, imbarcazione che punta al divertimento e anche alla salvaguardia dell’ambiente.

Il cantiere è tra i primi a produrre motoryacht, dagli 85’ ai 135’ piedi, a pannelli solari integrati nei vetri della sovrastruttura che producono energia adeguata alle richieste di bordo.

La sovrastruttura è tutta in vetrocamera speciale che consente di godere, nel massimo comfort, il panorama che solo il mare sa offrire e fa si che ci si senta immersi nella natura circostante. Il sistema di tende scorrevoli permette di regolare la luminosità ed all’occasione, vivere la propria privacy.

Dotazioni specifiche sono installate per il rispetto dell’ambiente quali i pannelli solari (4Kw), e l’impianto di trattamento delle acque nere.

Grazie all’accurato sistema di insonorizzazione, gli yacht possono navigare anche di notte nel massimo comfort ed in sicurezza, permettendo così all’armatore ed ai suoi ospiti di godere dell’intera giornata di mare tranquillamente ancorati nelle rade preferite.

La carena semiplanante consente un notevole risparmio di carburante ed un’ottima stabilità anche con mare formato. A richiesta si può optare per la motorizzazione ibrida. Inoltre, un nuovo e semplice sistema di assemblaggio permette di contenere tempi e costi di costruzione.

Lo stile è italiano con rifiniture di alta qualità per gli arredi interni, in partnership con Poltrona Frau Group.

Attualmente sono in allestimento due unità Arcadia 85’ entrambe destinate a clienti nord europei, la cui consegna è prevista per la prossima primavera. Altre tre unità previste per consegna entro la stagione estiva 2011 sono in avanzato stato di negoziazione con proprietari di imbarcazioni di ogni tipologia, dai classici Flying bridge ai più sportivi “0pen”, confermando la trasversalità con cui sono state accolte dal mercato le nuove impostazioni progettuali che caratterizzano Arcadia.

Contemporaneamente, la  laminazione del primo Arcadia 115’ è stata completata ed è iniziata la fase di allestimento secondo le indicazioni dell’acquirente francese elaborate dal nostro studio di progettazione per la realizzazione degli interni.

Anche il progetto Arcadia 115’ segue nel design e nei concetti di base le soluzioni volute per il modello più piccolo, Arcadia 85’, che è stato accolto con molto entusiasmo dal mercato e che sta facendo crescere velocemente l’apprezzamento del “brand Arcadia” grazie alle sue peculiarità.