x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alberto e Charlene finalmente sposi

Alberto e Charlene finalmente sposi

I look della cerimoniaIl matrimonio tra Kate Middleton e il Principe William ha attirato l’attenzione di tutti i media, incuriositi dalla scelta dell’abito nuziale e il make up della sposa, il look degli invitati dai vip alle teste coronate: stessa sorte per il Mariage Princier che ha animato il Principato di Monaco per le nozze del suo Principe.

Venerdì 1 luglio alle 17 è stato celebrato il rito civile tra Alberto II di Monaco e Charlene Wittstock nella sala del Trono di Palazzo Grimaldi dal Presidente del consiglio di Stato, Philippe Narmino. Per l’occasione la nuotarice sudafricana ha indossato un abito Chanel, Griffe tanto cara alla Famiglia reale: per lei, giacca e gonna in voile longuette color celeste, firmato dall’amico Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison.

Il giorno successivo, per il rito religioso nella prestigiosa corte d’onore del Palazzo principesco di Montecarlo, Charlene ha lasciato tutti a bocca aperta con una creazione Giorgio Armani Privè. L’abito, in duchesse di seta bianco opaco dalla linea scivolata con lungo strascico, era arricchito da un dettaglio incrociato sul davanti e sul dietro da cui nasceva la seconda coda all’”Andrienne”.

Il prezioso ricamo floreale a ramage realizzato con piccole pietre nelle delicate sfumature dell’oro, cristalli Swarovski e gocce di madreperla nei toni del bianco e dell’oro, arricchiva il davanti dell’abito, il bordo e la parte centrale dell’importante coda. Il lungo velo in tulle di seta bianco opaco con calata frontale aveva un delicato ricamo.

Anche il padre della sposa, Michael Wittstock e i fratelli Sean e Gareth, hanno indossato per la cerimonia religiosa un tight Giorgio Armani Fatto su Misura.

Presenti alla cerimonia più di 800 invitati tra cui capi di Stato, reali e celebrity.

Del mondo della moda Eva e Roberto Cavalli, Karl Lagerfeld che ha realizzato l’abito della sposa per il rito civile e gli outfit della Famiglia Grimaldi, e Giorgio Armani, accompagnato dalla nipote Roberta che ha sfoggiato un abito da cocktail con mantellina in cadis di seta color wengé e raso di seta color cipria, ovviamente Giorgio Armani Privé.

Occhi puntati sulla bellissima Charlotte Casiraghi, che ha incantato tutti, ed è subito stata incoronata dalla stampa come la nuova Pippa Middleton: per lei un total look Chanel.

Naomi Campbell si è affidata all’estro di Riccardo Tisci per il suo look al matrimonio reale: stessa scelta per le nozze tra Kate Moss e Jamie Hince il giorno precedente.

E poi le teste coronate: la Regina Paola dei Belgi ha indossato un completo Giorgio Armani Privé, come la Principessa Matilde del Belgio, che ha sfoggiato un abito da cocktail in crêpe di seta color glicine con mantellina scostata sul davanti.

In serata i festeggiamenti sono continuati sulle terrazze dell’Opera Garnier del casinò, dove è stata servita la cena “di terra e di mare” firmata da Alain Ducasse che si è conclusa con la torta floreale e i Fuochi d’artificio. Gli sposi e gli ospiti si sono cambiati d’abito. Per lei, un Armani‚ bianco e senza maniche; i fratelli e il padre un frac nero, Giorgio Armani Fatto su Misura.

La Principessa Matilde ha scelto un abito da sera in tessuto effetto specchio color fucsia Giorgio Armani Privé, Roberta Armani un abito da sera in cadis di seta color lapislazzulo con dettaglio di ricamo in cristalli Swarovski tono su tono sempre della collezione Giorgio Armani Privé.

Naomi Campbell ha indossato un abito color cipria in seta e chiffon con stampa ton sur ton e ricami in Swarovski verdi con una giacca di piume color cipria e sandali in raso beige della collezione Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci.