x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Agnona, moda donna primavera estate 2016

Agnona, moda donna primavera estate 2016

L’ultima collezione firmata da Stefano Pilati

Quella vista alla Milano Fashion Week era l’ultima collezione di Agnona firmata da Stefano Pilati.
La maison del Gruppo Zegna aveva annunciato la fine della collaborazione con il talentuoso designer lo scorso luglio per poi annunciare, poche settimane fa, che a sostituirlo alla direzione creativa sarà Simon Holloway, ex di Hogan.

Per la collezione moda donna primavera estate 2016 di Agnona, Stefano Pilati, alla sua ultima fatica per la maison, si è lasciato ispirare dall’essenzialità giapponese.

I capi hanno un mood vagamente orientale, nelle linee come nei materiali. In calendario in occasione del terzo giorno di Milano Moda Donna la presentazione di Agnona si colora di una palette neutra, castagna, beige, bianco, ecrù, cammello, latte, corda a cui lascia qua e là spazio a verde prato, viola e celeste sotto forma di stampe floreali.

Giacche di suede o di lino si stringono in vita grazie a cinture maxi di pelle con fibbia oversize, assumendo la forma kimono, mentre i boleri hanno maniche a corolla. I pantaloni sono ampi e sopra la caviglia e gli chemisier sono leggeri e fluidi e i blazer dal taglio maschile.

Se importante, come sempre, è la scelta dei materiali, preziosi e trattati finemente, ecco che completano la collezione moda donna primavera estate 2016 di Agnona ciabattine ultra flat di pelle, pochette piatte di pelle, tracolle di suede con frange.