x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Africa: lusso selvaggio

Africa: lusso selvaggio

Safari, mare e golfChi c’è stato ne rimane talmente affascinato da venire colto da un’irresistibile voglia di tornarci, quella particolarissima nostalgia nota come mal d’Africa.

Molti ne sono attratti ma rinunciano a partire, frenati dal timore di dover affrontare chissà quali e quanti disagi per poterlo esplorare.

Certo non sarà proprio come stare tranquillamente distesi al sole su uno yacht di lusso a Porto Cervo, almeno durante i trasferimenti, ma potreste rimanere sorpresi dall’incredibile mix di avventura, comfort e relax che potrete trovare in alcune magnifiche strutture sparse per il continente nero.

Vivere l’Africa senza essere David Livingston è possibilissimo, ad esempio all’Abu Camp, in Botswana, un resort di lusso in forma di campo tendato immerso in una concessione privata da ben 450mila acri.

Qui potrete entrare in contatto con il lato più selvaggio della natura africana, osservando elefanti, leoni , gnu, gazzelle e al tempo stesso godere di tutte le comodità di un 5 stelle.

Il servizio è attento e discreto, le 6 tende-suite sono veri gioielli di design, arredati in perfetto stile coloniale, il ristorante è affidato a chef di esperienza internazionale ed è possibile gustare le delizie che preparano su una magnifica terrazza in tek con panorama sullo spettacolo incontaminato del delta dell’Okavango.

Se invece non volete rinunciare al mare, ma volete provare qualcosa di diverso dalla solita spiaggia, è stato da poco riaperto sull’isola di Lamu, in Kenya, il Kipungani Explorer.

Adagiata lungo l’omonima baia, questa struttura conta 12 bandas realizzate utilizzando unicamente materiali della zona, come il legno di mangrovie e di palme che gli artigiani locali hanno impiegato per la costruzione dei mobili e dei letti.

I colori vivi dell’Africa dominano sulle tende, sui cuscini e sulle decorazioni, accendendosi di tonalità particolari al tramonto, il momento più bello per cenare in riva al mare o nel piccolo giardino tropicale che ospita il ristorante.

Giraffe sul green all’Hans Merensky

Gli amanti del golf possono invece provare un’esperienza davvero unica in Sudafrica, all’Hans Merensky Hotel and Spa, una struttura situata al confine con il famoso Kruger National Park.

Insieme a un’accoglienza di prim’ordine, cucina raffinata e un centro benessere di lusso, qui potrete trovare un campo a 18 buche famoso per essere frequentato non solo dai golfisti, ma anche da giraffe, zebre, facoceri e ippopotami che vivono nella zona, regalando un tocco veramente originale ai green.