x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A Perugia per Eurochocolate

A Perugia per Eurochocolate

Novant’anni di BaciDa domani, 19 ottobre, e fino al prossimo 28 ottobre Perugia si trasforma ne La Mecca dei golosi e degli amanti del cioccolato, con la 19esima edizione di Eurochocolate.

L’evento, che quest’anno si apre al mondo dei social media e del web con il lancio dell’app iChoc e di tutta una serie di gadget tecnologici, raccoglie oltre 150 firme del delizioso mondo del cacao provenienti da ogni parte del pianeta.

Le vie del centro cittadino saranno animate dagli stand dei marchi internazionali più prestigiosi e delle piccole eccellenze locali, ognuno ricco di tentazioni da provare.

Come ogni anno in più è prevista l’area didattico-culturale, con corsi per tutti i livelli, dai semplici appassionati ai professionisti, quella dedicata all’intrattenimento e l’area Equochocolate, riservata esclusivamente al cioccolato equosolidale.

Quest’anno c’è poi una ragione speciale per visitare Perugia e Eurochocolate, un’importante ricorrenza per un prodotto che negli anni è diventato una vera e propria icona della dolcezza e dell’amore romantico.

I mitici Baci Perugina compiono infatti 90 anni e festeggiano in casa questo incredibile traguardo con una serie di manifestazioni da non perdere.

Largo della Libertà ospiterà un’immensa scatola di Baci, un originale palcoscenico in grado di aprirsi e chiudersi grazie a un particolare meccanismo elettronico, creando momenti di vero spettacolo.

In fiera le consuete sculture di cioccolato Perugina saranno dedicate ai 90 anni dell’amatissimo cioccolatino, mentre presso la Casa del Cioccolato Perugina sarà possibile assistere alla rappresentazione teatrale “Baci: storia, amore e cioccolato!

La performance coinvolgerà attivamente il pubblico, per raccontare la lunga storia dei Baci, da quando nel 1922 prendeva forma nelle mani di Luisa Spagnoli, nato come “Cazzotto”, a quando fu ribattezzato “Bacio” da Giovanni Buitoni, senza dimenticare l’importante contributo di Federico Seneca, che introducendo i “cartigli”, i caratteristici aforismi romantici, ha reso il Bacio Perugina un particolarissimo messaggero d’amore.

Alla Scuola del Cioccolato si potrà infine scoprire come creare con le proprie mani gli storici Baci, grazie alle affascinanti lezioni tenute dagli esperti Maestri Cioccolatieri Perugina.Baci Perugina

Per il vostro soggiorno a Perugia, per rimanere in tema, vi suggeriamo il Borgo dei Conti, un resort di lusso in località Montepetriolo.

Il complesso, che si estende su circa 20 ettari tra boschi secolari ed uliveti, nasce dalla trasformazione di un’antica fortezza, esistente già nel XIII secolo, e oggi si presenta come un affascinante borgo medievale con tanto di castello.

In concomitanza con Eurochocolate la struttura propone una serie di interessanti pacchetti, comprensivi di Choco-breakfast e Choco-Dinner, con deliziose pietanze naturalmente a base di cioccolato, e con in omaggio la Choco card, la carta servizi di Eurochocolate che permette di usufruire di sconti sull’acquisto di prodotti, agevolazioni e golosi omaggi da ritirare tra gli stand della manifestazione.