x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A Francoforte per il Festival dei Grattacieli

A Francoforte per il Festival dei Grattacieli

Il 25 e il 26 maggio 2013
Per molti lavoratori italiani questa sarà una settimana corta: domani si festeggia l’anniversario della liberazione d’Italia dall’occupazione nazista.

La nostra proposta di viaggio verte proprio sulla Germania e punta a riscoprirla da una prospettiva “più elevata”.

Il 25 e il 26 maggio 2013 il Festival dei Grattacieli di Francoforte promette panorami mozzafiato e invita a celebrare il lato più futuristico della città, alla scoperta di quei grattacieli, sede di banche o grandi aziende, normalmente chiusi al pubblico.

La città extracircondariale tedesca non a caso è soprannominata “Mainhattan” – un gioco di parole tra Main, ovvero il fiume Meno, e la famosa isola newyorkese – per l’elevata concentrazione di grattacieli che caratterizzano il suo skyline.

Tra i 18 “giganti” che apriranno straordinariamente le proprie porte a chi non soffre di vertigini si contano il palazzo della Deutsche Bank, la Commerzbank Tower, la Eurotower e le torri del polo fieristico Messe Frankfurt (Torhaus, Messeturm e Tower 185).

Novità  dell’edizione di quest’anno è la Eschenheimer Turm: la torre gotica di 50 metri venne costruita agli inizi del XV secolo e ha mantenuto fino a oggi il suo aspetto originale.

Base jumperGru, piattaforme panoramiche, acrobati, base jumper, scalatori e artisti di strada animeranno il festival più verticale d’Europa.

Chi preferisce tenere i piedi per terra, potrà partecipare a visite guidate gratuite organizzate dall‘ufficio del turismo locale. Il 25 è in programma poi uno show pirotecnico notturno che si specchierà nel fiume Meno.

Per vivere in prima persona lo straordinario evento, l’ufficio del turismo locale propone un’offerta soggiorno valida dal 24 al 26 maggio di due pernottamenti con colazione, Frankfurt Card valida due giorni per l’uso gratuito dei mezzi di trasporto pubblico, biglietto d’ingresso per uno dei grattacieli il sabato e materiale informativo sulla città a partire da 105 euro a persona in camera doppia.

Per maggiori informazioni:
Tourismus+Congress GmbH Frankfurt am Main
tel. +49 (0)69 21 23 88 00
[email protected]
www.frankfurt-tourismus.de