x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

500 by Gucci

500 by Gucci

Partnership tra la maison e la Fiat

Fashion e automotive insieme per celebrare  i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Durante la prima giornata di Milano Moda Donna, 23 febbraio 2011, è stata presentala la “500 by Gucci”.

Un’edizione speciale dell’iconica 500 creata grazie alla straordinaria collaborazione tra il Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini, e il Centro Stile Fiat.

Risultato di una partnership davvero d’eccezione questa automobile rende omaggio anche ai 90 anni della maison toscana.
“Quando negli anni 50 la Fiat 500 arrivò per la prima volta sulle strade, rappresentò una rivoluzione dello stile e diventò presto l’auto che tutti all’epoca desideravano possedere. – ha dichiarato Frida Giannini, continuando – Viaggiare con stile è sempre stato fondamentale anche per Gucci fin da quando, nel 1921, Guccio Gucci fondò la propria azienda produttrice di bauli, valigie e borse in pelle. Quando Lapo Elkann suggerì l’idea di questa collaborazione, mi è così sembrata una perfetta opportunità per affermare un nuovo concetto del viaggiare moderno in occasione del 90esimo anniversario di Gucci”.

Declinata nelle varianti bianco e nero, in versione perlata lucida, la “500 by Gucci” si caratterizza per una serie di dettagli degni di abiti couture.

Gli interni sono a contrasto, il nero abbinato a rifiniture cromate lucide in forte contrasto con gli interni bianchi, per un look contemporaneo e sportivo. Il bianco, invece, presenta elementi cromati satinati e interni avorio e nero, per un look più sobrio e sofisticato.

La silhouette dell’auto è accentuata dalla banda verde-rosso-verde tipica di Gucci ripresa anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza. Gli esterni sono personalizzati in perfetta armonia con il resto della vettura e se lo stile è uno delle caratteristiche principali attento è stato lo studio della tecnologia per renderla non solo bella ma anche funzionale.
Ultima chicca da segnalare i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima.

A seguire il lancio “500 by Gucci” Lapo Elkann e la sua agenzia, Independent Ideas.
“Sono molto onorato di aver fatto incontrare Fiat e Gucci, specialmente in un anno di celebrazioni così importanti per l’Italia. ha detto LapoDa italiano non posso che essere felice di aver contribuito a questa “500 by Gucci” che riunisce in sé lo spirito di due marchi che simboleggiano il savoir faire del nostro Paese nel mondo. È stato quindi fantastico poter nuovamente lavorare sulla macchina che amo di più, collaborando con il Centro Stile Fiat  e Frida Giannini, per questa nuova versione”.

La “500 by Gucci” sarà disponibile inizialmente dal 1 aprile al 30 giugno, esclusivamente mediante pre-ordini online sul sito www.500bygucci.com, mentre il lancio commerciale europeo è atteso per luglio.