x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

20 idee per le vacanze estive

20 idee per le vacanze estive

Sole, mare e relax

Se siete ancora in alto mare e non avete ancora idea su dove passare le vacanze estive ecco una selezione di Hotels.com delle 20 spiagge più belle del mondo: sabbia bianca, mare cristallino e comfort sono i criteri presi in esame per la difficile scelta.

Una delle più belle spiagge del Golfo del Messico è Playa Miramar: relax e sport acquatici, dalle immersioni, al windsurf, alla pesca e al kite-surf.

Sabbia fine e mare azzurro a Ornos, Mykonos, isola della Grecia famosa per essere frequentata dal jet set internazionale: la spiaggia di Ornos è un luogo unico in cui trascorrere le vacanze.

Ciò vale anche per il litorale dell’isola di Samos, isola greca perfetta per un’estate all’insegna del relax. La spiaggia di Lefki Paralia è chiamata White Beach per la finissima sabbia bianca, diversa da quella di tutte le altre spiagge di Santorini, piccolo paradiso nelle isole Cicladi.

L’International Jurerê a Florianopolis in Brasile è la prima spiaggia in America Latina ad avere ottenuto la certificazione della Bandiera Blu per la qualità e purezza delle sue acque: temperatura perfetta e quiete completano il quadro.

Non solo surf a Playa de Las Cucharas, distesa di 600 metri di sabbia dorata a Costa Teguise, secondo centro turistico di Lanzarote.

Non poteva mancare la Sardegna in questa selezione: la spiaggia Rena Bianca a Santa Teresa di Gallura è una delle poche spiagge a ottenere tutti gli anni dal 1987 la Bandiera Blu.

Wasaga Beach è una delle spiagge più popolari del Canada, famosa per la sua bellezza e per il clima più invidiato del Paese.

Praia de São Rafael e Alvor Beach in Algarve sono due degli scorci più affascinanti del Portogallo: due tesori naturali da non perdere.

Molto conosciuta soprattutto dai proprietari di yacht, Cala Jondal, a Ibiza, è uno dei paradisi della Spagna: 500 metri di scogliere e vegetazione mediterranea.

In Marocco le spiagge, grazie alla perfetta temperatura dell’acqua – intorno ai 18 gradi d’inverno e ai 23 d’estate – sono ideali per una vacanza di nuoto e bagni di sole. La spiaggia Casablanca Beach, grazie alla certificazione della Bandiera Blu, è pulita e ben servita.

Grazie alla temperatura gradevole dell’acqua e alla sabbia soffice, Dolphin Beach a Cape Town è una delle più belle spiagge del continente africano, ricevendo certificazioni internazionali a garanzia della sua qualità.

La Toscana è una delle regioni italiane che, nel 2010, ha ottenuto il maggior numero di Bandiere Blu; a Follonica, una delle località premiate, si trova la spiaggia La Polveriera, con alle spalle una pineta che offre refrigerio nelle ore più calde della giornata, il mare poco profondo, l’acqua calda e le correnti poco intense.

Situata nella Bretagna francese, La Grande Plage ha acque cristalline e sabbia ed è famosa tra i surfisti: infatti quest’anno ha ospitato la venticinquesima edizione del Quiksilver Maider Arosteguy, il più antico contest di surf in Europa. 

Playa de Rodas, sulle isole Cies, in Galizia, è stata dichiarata una delle dieci spiagge più belle del mondo dal “The Guardian” e le sue acque cristalline e calme le hanno fatto anche meritare una Bandiera Blu. La spiaggia è una formazione sedimentaria che unisce due isole formando un lago salato, chiamato “Lago de los neños”, che delinea un paesaggio unico.

Sempre in Spagna El portet si trova in una delle aree più belle della Costa Blanca, la Marina Alta, meta ideale per fare una nuotata fra le insenature di roccia, dove l’acqua limpida permette addirittura di vedere il fondale senza utilizzare maschera e boccaglio.

Molto vicina a Paceville, uno dei centri più famosi per la night life di Malta, la spiaggia di St. Georges Bay è una delle più belle del litorale, e quest’anno ha guadagnato senza fatica la Bandiera Blu.

Per concludere la lista due località da sogno: Playa Dorada a Puerto Plata nella Repubblica Dominicana circondata da vegetazione tropicale ma piena di comfort e la spiaggia di Nungwi, situata nell’estrema punta nord di Zanzibar.