Luxgallery > Motori > Auto > Ford Edge il suv di lusso di casa Ford

Ford Edge il suv di lusso di casa Ford

Comfort di guida, dotazioni tecnologiche e spazio a bordo

Ford-Edge-suv-Ford_01

Nasce Ford Edge, il suv di casa Ford.

La sfida è iniziata, la casa automobilistica statunitense Ford Motor Company presenta un nuovissimo SUV “ full size” che ridefinisce tutti i suoi standard classici come comfort di guida, dotazioni tecnologiche e spazio a bordo.

Ora tutti i competitors devono tremare perché il nuovissimo Ford Edge è realmente ben fatto e la sua linea ha già fatto innamorare migliaia di fans dell’ovale blu.

Fin dal momento in cui si apre lo sportello, i materiali di alta qualità presenti nella nuova Ford Edge abbinato ad un design armonioso e moderno degli interni fanno percepire subito un’impressione di classe superiore, i sedili sfoggiano un look unico e la combinazione di pelle e Miko-Dinamica, un nuovo tessuto ecologico, la rendono ancora più elegante.
Molto cool sono anche le 7 diverse tonalità di illuminazione LED per i vani piedi e le aree portaoggetti.

Ford Edge - suv Ford

Il nuovissimo SUV del marchio americano si presenta sul mercato italiano in tre diverse versioni, Plus, Titanium e Sport. Tutte le versioni si distinguono all’esterno per il design sportivo e l’imponente presenza su strada invece all’interno per lo spazio, l’ergonomia e l’atmosfera premium, grazie anche alla silenziosità assicurata dall’utilizzo dei doppi cristalli acustici e dal sistema di riduzione attiva del rumore (Active Noise Control, di serie su Titanium e Sport), che tramite specifici microfoni capta le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento e le annulla generando frequenze opposte all’interno dell’abitacolo.

In Italia potremmo avere solo la versione che monta la propulsione diesel 2.0 TDCi, declinato sia nella versioni turbo da 180 CV, abbinata al cambio manuale, che il modello biturbo da ben 210 CV abbinata invece al Powershift, cioè il ‘paddle’ al volante, che fanno della Edge il SUV di classe superiore più efficiente di sempre grazie a consumi di soli 5,8 l/100 km ed emissioni CO2 entro i 149 g/km 1,2.

Nonostante la mole imponente del nuovo Ford Edge, le manovre sono veloci e l’entrata in curva molto sicura, questo grazie anche allo sterzo diretto di nuova generazione che è in grado di variare dinamicamente il rapporto tra giri del volante e direzione delle ruote. Pure i parcheggi sono semplici da fare, durante le manovre di uscita in retromarcia dai parcheggi, il sistema di monitoraggio del traffico avvisa il guidatore se vi sono veicoli in avvicinamento come la telecamera posizionata sul frontale della vettura, con visuale a 180° (Front Wide View Camera), assicura la massima sicurezza durante le manovre negli spazi stretti o quando è necessario avere sotto controllo ogni angolo della strada.

Ford Edge - suv Ford
Marco Del Bo