Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Uomo > Flavio Briatore fa affari con Philipp Plein

Flavio Briatore fa affari con Philipp Plein

Ceduta la maggioranza di Billionaire Couture

Philipp-Plein-con-Flavio-Briatore

La ferrea dieta seguita da Flavio Briatore non gli ha fatto perdere il fiuto per gli affari.

Sfumato il progetto di aprire una compagnia aerea di lusso diretta sulla sua amata Sardegna, l’imprenditore piemontese entra in affari con Philipp Plein.

Lo stilista tedesco è l’uomo giusto per rilanciare la linea di alta moda Billionaire Couture dedicata esclusivamente all’abbigliamento maschile e interamente prodotta in Italia dal 2005.

Dopo essersi alleato nel 2007 con la business company Percassi, per sviluppare ed espandere il marchio ulteriormente, il marito della Gregoraci ha ceduto ora una quota di maggioranza pari al 51%.

Il progetto rappresenta il primo passo di una strategia finalizzata alla costruzione di un gruppo di beni di lusso Philipp Plein con un’attenzione particolare ai brand di nicchia che presentano un potenziale di crescita rilevante.

Si vuole incrementare la visibilità del marchio Billionaire Couture a livello globale, ampliare la gamma di prodotto e attivare l’apertura di nuovi punti vendita facendo leva sulle sinergie, le infrastrutture e il know-how di Philipp Plein International.

Le identità dei due marchi saranno tenute separate, conservando ognuna la sua specificità.

“Riteniamo che in generale il settore dell’abbigliamento maschile sia pronto per una crescita a livello globale più significativa del settore femminile, e con questa acquisizione intendiamo approfittare di tale potenziale di sviluppo. Billionaire Couture è un brand non ancora coltivato in modo sufficiente, che vogliamo sviluppare facendo affidamento sulla nostra struttura, sulla qualità e sulle sinergie possibili per arrivare a realizzare un’immagine ben caratterizzata, con un forte posizionamento di nicchia. Abbiamo l’esperienza e il know-how per farlo”  ha dichiarato Philipp Plein.

Flavio Briatore ha aggiunto: “La nuova partnership ci offre una grande opportunità per accelerare lo sviluppo già in corso di Billionaire Couture. Il talento di Philipp Plein gli ha permesso di costruirsi in breve tempo una forte posizione nel mercato della moda. Il suo gruppo rappresenta il partner ideale con cui potremo rafforzare e sviluppare il nostro brand a livello internazionale, ottimizzando le risorse e lavorando sinergicamente. Sono certo che Billionaire Couture otterrà risultati ottimali e grande successo”.