Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Fiera dell’Artigianato 2015

Fiera dell’Artigianato 2015

A Milano dal 5 al 13 dicembre

fiera-artigianato1
Vai allo speciale

Archiviati il Black Friday e il Cyber Monday, ecco dove poter continuare lo shopping natalizio nei prossimi giorni.

Dal 5 al 13 dicembre, con una settimana di anticipo rispetto agli scorsi anni, è in scena a Milano la classica Fiera dell’Artigianato, giunta alla 20esima edizione.

La mostra-mercato dedicata all’artigianato di qualità sarà allestita nei padiglioni di Rho e radunerà oltre 3250 espositori, con 150mila prodotti provenienti da 112 Paesi del mondo, distribuiti su 310mila metri quadrati di spazio espositivo (il doppio dell’anno scorso), organizzato in 9 padiglioni, dall’Italia (pad.1-3, 2-4 e 6) all’Europa (pad. 5-7), dall’Africa al Medio Oriente (pad. 5), dall’Asia (pad. 10-14) alle Americhe (pad. 14).

Per rifocillarsi durante la corsa ai regali sarà possibile fare tappa in uno dei 61 punti di ristoro, tra locali tipici, italiani e internazionali, e aree di degustazione con specialità enogastronomiche di tutto il mondo.

Confermato anche quest’anno il prolungamento dell’orario: il consueto successo di pubblico riscosso dalla manifestazione ha convinto una volta di più l’organizzazione a fissare l’apertura tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22,30 no-stop.

“L’Artigiano in Fiera sta sempre più assumendo le caratteristiche di un villaggio globale dei mestieri, delle arti e delle culture dell’umanità – ha dichiarato il presidente di Ge.Fi. – Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta. –  La manifestazione ha offerto alla gente la possibilità entrare in contatto diretto con centinaia di Paesi attraverso i volti, le storie e le esperienze di uomini e donne. I protagonisti di quest’opera restano, dunque, gli artigiani che, nel tentativo di creare qualcosa di unico e di originale per sé e per gli altri, generano nella gente un’esperienza di stupore. Non è casuale che l’espressione più ricorrente tra i visitatori, in questi vent’anni, sia stata che bello!”.

Qualora non si sia riusciti a concludere l’acquisto tra gli stand, lo si potrà fare online sul sito di Artimondo, l’e-shop degli artigiani che espongono in fiera, che ha debuttato nel 2013 con il nome di Make Hand Buy.

Artimondo

www.artigianoinfiera.it

Vai allo speciale