Luxgallery > Tempo Libero > Spettacoli > Cinema > Festival di Venezia 2016: apre La La Land con Emma Stone e Ryan Gosling

Festival di Venezia 2016: apre La La Land con Emma Stone e Ryan Gosling

Le star sono sbarcate al Lido, ma di cosa parla la pellicola che inaugura Venezia 73?

venezia-la-la-land-ryan-gosling-emma-stone_01

A dare il via ufficialmente alla 73esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, i riflettori sulla kermesse si accenderanno domani 31 agosto per spegnersi il 10 settembre, sarà l’attesissimo film La La Land.

Firmato da Damien Chazelle, il regista di Whiplash, La La Land ha come protagonisti niente meno che Ryan Gosling, che interpreta un pianista Jazz, e Emma Stone, aspirante attrice e sua amata, accompagnati da un cast altrettanto stellare da John Legend a J. K. Simmons, vincitore nel 2015 del premio Oscar come migliore attore non protagonista proprio per la sua interpretazione per Whiplash, Finn Wittrock e Sandra Rosko.

Per Ryan Gosling e Emma Stone si tratta del terzo film insieme. I due si sono infatti ritrovati sul set dopo aver già lavorato insieme in Crazy, Stupid, Love e in Gangster Squad.

Commedia musicale romantica, in concorso per aggiudicarsi il Leone d’Oro di Venezia 73, La La Land di Damien Chazelle è “Un sorprendente omaggio alla stagione d’oro del Musical americano, – come sottolineato da Alberto Barbera, direttore artistico del Festival aggiungendo – e, nello stesso tempo, la compiuta rifondazione del genere attraverso la reinvenzione dei suoi canoni. Se Whiplash fu la rivelazione di un nuovo autore, La La Land è la sua definitiva, ancorché precoce, consacrazione tra i grandi registi del nuovo firmamento hollywoodiano”.

Ambientato a Los Angeles, La La Land racconta la storia la storia d’amore tra due artisti, Sebastian e Mia, immersi nella sfavillante città delle opportunità della west coast. Due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori.

Emma Stone e Ryan Gosling - La La Land, Festival di Venezia

Dopo il debutto al Festival di Venezia 2016, La La Land uscirà nelle sale il prossimo dicembre 2016 distribuito in Italia da 01 Distribution in collaborazione con Leone Film Group.

Accompagnato dalle note di City of Stars, canzone prodotta appositamente per il film e interpretata da Ryan Gosling in persona (sì sa anche cantare), il trailer di La La Land ci catapulta immediatamente in un’atmosfera lontana dove la velocità e il tempo hanno un nuova e propria vita, guardare per credere:

Questa sera, 30 agosto, nel frattempo, a scaldare i motori al Festival di Venezia 73 ci penserà una serata dedicata al grande Luigi Comencini (1916–2007) in occasione del centenario della nascita del regista.
Protagonista della serata di Pre-apertura della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma alla Sala Darsena (Palazzo del Cinema) al Lido, la proiezione di Tutti a casa, il capolavoro di Comencini con Alberto Sordi, Serge Reggiani, Carla Gravina ed Eduardo De Filippo recentemente restaurato da Filmauro e CSC – Cineteca Nazionale di Roma.