Luxgallery > Tempo Libero > Spettacoli > Cinema > Festival di Venezia 2012, spazio a Miu Miu

Festival di Venezia 2012, spazio a Miu Miu

Con i Women’s Tales

miumiu_it-s-getting-late_home
Vai allo speciale

Anche Miu Miu al Lido più glamour d’Italia.

La griffe milanese nella cornice del Festival del cinema di Venezia 2012, svelerà il quarto cortometraggio della serie “Miu Miu Women’s Tales”, incentrata su storie tutte al femminile e dedicata alle nuove protagoniste del cinema.

La presentazione di “It’s getting late” è in programma nella rassegna collaterale della manifestazione cinematografica chiamata “Giornate degli Autori” o “Venice Days”, promossa dalle associazioni dei registi e degli autori cinematografici italiani Anac e 100 Autori, giunta alla nona edizione e interamente rivolta all’innovazione, la ricerca, l´originalità espressiva, l´indipendenza autonoma e produttiva sul grande schermo.

It's getting late di Massy Tadjedin“It’s getting late”, diretto della regista iraniana Massy Tadjedin, famosa per il suo film d’esordio “Last Night” con Keira Knightley ed Eva Mendes, celebra il rito della preparazione, mostrando quattro donne intente ad agghindarsi per assistere a una performance live della cantante Zola Jesus all’Hotel Cafè a Hollywood. Le protagoniste del mini film sono le attrici Patricia Clarkson, Gemma Arterton, Rinko Kikuchi e Aubrey Plaza.

Il corto sarà proiettato, insieme ai precedenti episodi della saga (“The Powder Room” di Zoe Cassavetes, “MUTA” di Lucrecia Martel e “The Woman Dress” di Giada Colagrande con protagonista Maya Sansa) il 30 agosto nella Sala Darsena.

Le quattro registe, inoltre, incontreranno la stampa e gli appassionati il 31 agosto alle ore 15.30 presso la Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior.

Vai allo speciale