Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Festival di Cannes 2016, i vip sulla Croisette

Festival di Cannes 2016, i vip sulla Croisette

Oggi al via la 69esima edizione della kermesse

blake-lively-cannes-2016
Vai allo speciale

Finalmente il momento è arrivato, oggi si accenderanno i riflettori sul Festival di Cannes 2016.

Al via infatti la 69esima edizione della kermesse cinematografica che vedrà protagonisti, fino a domenica 22 maggio, sulla Croisette proiezioni esclusive, eventi glamour e star di primo piano.

Se ad aprire il Festival sarà un veterano come Woody Allen con la sua ultima fatica, Café Society, fuori concorso sarà proiettato oggi 11 maggio alle 19:15, ecco che alla vigilia di Cannes 2016 il super favorito alla corsa per la Palma d’Oro è Julieta di Pedro Almodovar.

Tra i vip attesi alla 69esima edizione della kermesse Julia Roberts, alla sua prima volta sul red carpet di Cannes, insieme a George Clooney e Jodie Foster, il 12 maggio per Money Monster, Ryan Gosling, diventato papà per la seconda volta ieri, e Russell Crowe per The nice Guys, domenica 15.
Kristen Stewart e Blake Lively, apriranno invece le danze oggi con la premiere di Café Society, il 16 maggio è atteso Robert De Niro alla proiezione speciale del suo ultimo film Hands of Stone mentre c’è ancora un alone di mistero sul cast di The last face, ultimo film di Sean Penn, con la sua ex Charlize Theron e Javier Bardem. Ve li ricordate Sean e Charlize solo 12 mesi fa? Se dovessero arrivare tutti, come dovrebbero, a Cannes l’atmosfera sarà certamente diversa.

Sean Penn e Charlize Theron a Cannes 2015

Non mancheranno naturalmente anche i membri della giuria del Festival di Cannes 2016: George Miller, Presidente, Valeria Golino, la star americana Kirsten Dunst, l’attrice e cantante francese Vanessa Paradis, la produttrice iraniana Katayoon Shahabi, il regista e scrittore francese Arnaud Desplechin, l’attore danese Mads Mikkelsen, il regista e scrittore ungherese László Nemes e l’attore canadese Donald Sutherland.

Tra gli altri vip attesi: Adam Driver, Adèle Exarchopoulos, Marion Cotillard, Vincent Cassel, Léa Seydoux, Adèle Haenel, Fabrice Luchini, Juliette Binoche, Isabelle Huppert, Riccardo Scamarcio, Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti a tenere alto il tricolore al Festival di Cannes 2016.

Per consultare il programma del Festival di Cannes 2016:
www.festival-cannes.fr/assets/File/WEB-2016/PDF/2016_HORAIRES-CANNES-web-0605.pdf

Vai allo speciale