Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Festival della Cucina Italiana 2016: a Cesenatico l’evento dedicato a cibo e vino di qualità

Festival della Cucina Italiana 2016: a Cesenatico l’evento dedicato a cibo e vino di qualità

Torna l'appuntamento settembrino con il Festival della Cucina Italiana 2016: quest'anno l'evento con il meglio del cibo e del vino made in Italy si sposta a Cesenatico

14322279_1677509925900557_3620172155220001258_n

Per gli amanti del buon cibo e del buon vino rigorosamente made in Italy, torna l’imperdibile appuntamento itinerante con il Festival della Cucina Italiana 2016, giunto alla sua 16esima edizione. Il Festival quest’anno si svolgerà nel borgo romagnolo di Cesenatico tra eventi dedicati alla cucina, ospiti stellati e molto buon cibo. Ecco da LuxGallery tutto quello che c’è da sapere su date, luoghi ed eventi da non perdere e partecipare al Festival della Cucina Italiana 2016 di Cesenatico.

L’appuntamento con il Festival della Cucina Italiana 2016 prende il via a Cesenatico a partire da oggi, 23 settembre, e continuerà per tutto il weekend fino a domenica 25 settembre; gli orari per partecipare agli eventi saranno dalle 17 a mezzanotte per la giornata di oggi mentre nei prossimi due giorni saranno dalle ore 12 alla mezzanotte. L’antico e suggestivo borgo marinaro ospiterà quindi per il weekend cibo e vino di lusso e di qualità, ed in particolare sarà il Museo della Marineria sul Porto Canale così come la casa museo dello scrittore Marino Moretti sarà utilizzata per esposizioni tematiche.

Tra gli eventi assolutamente da non perdere questo weekend a Cesenatico in occasione del Festival della Cucina Italiana 2016 certamente l’appuntamento con lo Street Food Festival con prodotti da tutte le regioni italiane ma anche lo Street Fish Festival per il quale molti chef stellati proporranno piatti d’autore a prezzi popolari. Per gli amanti della pasta a Mani in Pasta, dove le Mariette Artusiane faranno diverse dimostrazioni mentre gli amanti del vino avranno con che animarsi in occasione di Un mare di Bollicine e Vinaria.

Tags: