Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Festival del Giallo Ferrara 2016: un weekend sulla “scena del crimine”

Festival del Giallo Ferrara 2016: un weekend sulla “scena del crimine”

Il festival del Giallo sta per tornare a Ferrara per un weekend all'insegna del noir

Festival-Giallo-Ferrara

Anche quest’anno Ferrara si tinge di giallo con GialloFerrara”, il festival dedicato ad uno dei generi letterari più amati di sempre nonché tra i più misteriosi. La rassegna si terrà dall’11 al 13 novembre 2016 e porterà nella cittadina emiliana un ricco programma di eventi, dagli incontri letterari sino ai workshop passando per le dimostrazioni della Polizia Scientifica.

Organizzato dal Comune di Ferrara e dalla Fondazione Teatro Comunale di Ferrara in collaborazione con Assicoop Modena&Ferrara, “Giallo Ferrara” si riconferma anche quest’anno un appuntamento imperdibile per gli amanti del giallo, del noir e dei thriller. Giunto alla sua terza edizione, il festival sarà anche quest’anno “diffuso” tra i luoghi del centro storico della città che si trasformerà in una “scena del crimine all’aria aperta“.

Il festival “GialloFerrara” sarà inaugurato da Matteo Strukul, l’autore del fortunato libro “I Medici” che – complice la serie tv appena terminata – è in vetta alle classifiche di vendita. Nel programma del festival anche numerosi altri autori nazionali ed internazionali tra i quali anche Wulf Dorn e Jean-Christophe Grangé, autore e sceneggiatore de “I fiumi di porpora”. Insieme agli incontri con l’autore anche stand dedicati ai celebri fumetti Bonelli, musica, laboratori didattici e dimostrazioni da parte del nucleo della Polizia Scientifica.

Tags:

,