Luxgallery > Tempo Libero > Spettacoli > Cinema > Festa del cinema di Roma 2016: Tom Hanks e Moonlight sul red carpet

Festa del cinema di Roma 2016: Tom Hanks e Moonlight sul red carpet

Inizia oggi la Festa del cinema di Roma 2016: attesi Tom Hanks e il cast di Moonlight ma spazio anche per l'impegno civile

festa-roma

Alla Festa del cinema di Roma 2016 il direttore Monda ha chiesto meno attenzione alle anteprime internazionali e alla mondanità, ma ai red carpet non si può rinunciare. Grande attesa oggi, nel giorno del debutto della kermesse, per l’arrivo del primo grande divo: Tom Hanks, già a Firenze per presentare il suo “Inferno”. Alla Festa di Roma, l’attore, riceverà un premio alla carriera e parteciperà anche al primo degli incontri ravvicinati previsti tra personaggi e pubblico. L’obiettivo della direzione è proprio quello di costruire salotti intelligenti che permettano confronti artistici tra estimatori e star blasonate.

Protagonista assoluto dell’atteso red carpet di punta serale, sarà senza dubbio la star di Forrest Gump ma ci sarà spazio anche per il cast di Moonlight di Barry Jenkins recensito molto bene dopo essere stato presentato al Telluride Film Fest in Colorado. Contemporaneamente verrà anche inaugurata la mostra “Il set, il fuori set e i ritratti” di Enrico Appetito, incentrata su “Il giorno della civetta“, film del 1968 di Damiano Damiani, tratto dall’omonimo romanzo di Leonardo Sciascia. Omaggio, oltre che al grande cinema italico, al forte impegno etico e civico che Sciascia ha sempre profuso contro la mafia.