Luxgallery > Gusto > Chef e Ricette > Festa a Vico 2016

Festa a Vico 2016

Dal 29 al 31 maggio

festa-a-vico-2016_01

Tutto pronto per la Festa a Vico 2016.
Quella al via domenica 29 maggio, durerà fino a martedì 31, si prospetta essere un’edizione, la tredicesima, davvero da non perdere.

Organizzata dallo chef Gennaro Esposito, la Festa a Vico 2016 porterà a Vico Equense i migliori chef d’Italia. Per un’edizione che è un ritorno alle origini, Verso Vico!, come recita il tema di quest’anno, le parole d’ordine, come sempre, saranno ottima cucina e voglia di fare del bene.

A curare le cene en plein air, nei negozi o lungo mare quest’anno saranno, tra gli altri, Andrea Berton e Massimo Bottura, Pino Cuttaia, Niko Romito e Davide Scabin, i fratelli Cerea e molti altri ancora.

I nomi più prestigiosi della cucina italiana, e non solo, saranno protagonisti anche dei 2 eventi più esclusivi della Festa a Vico 2016: la cena di gala, ospitata al Bikini e in programma per il 30 maggio, e la Notte delle Stelle, che porterà sulla spiaggia di Marina d’Equa, martedì 31 maggio, oltre 100 chef stellati.

Festa a Vico 2016 - Gennaro Esposito e Massimo Bottura

Ma accanto ai grandi nomi, Festa a Vico darà voce ai più talentuosi giovani chef d’Italia. Ad animare Repubblica del Cibo, il 29 maggio nel centro di Vico Equense, saranno infatti 130 nuove leve che si stanno facendo strada nel firmamento della cucina d’alta gamma made in Italy.
E poi ancora gli chef di Somma Vesuviana, con pietanze a base di baccalà e stoccafisso, i maestri pizzaioli e lo street food d’Italia, oltre alla Dessert Storm e i migliori pastry chef della ristorazione italiana.

Come anticipato, anche quest’anno Festa a Vico 2016 avrà un risvolto benefico.
Le Onlus a cui andranno le donazioni questa volta sono l’Associazione Sostenitori Ospedale Santobono, ALTS (Associazione per la lotta ai tumori del seno), LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e Noi come voi per le mici, iniziativa del Policlinico Universitario Federico II di Napoli.

Festa a Vico 2016

Per saperne di più:
www.festavico.com