Luxgallery > Arte e cultura > Mostre e Gallerie > Ferragosto 2017: da Boldini a Botero, le mostre da non perdere assolutamente

Ferragosto 2017: da Boldini a Botero, le mostre da non perdere assolutamente

Ferragosto 2017 all'insegna dell'arte: ecco le mostre da non farsi sfuggire

ferragosto 2017 mostre

Avete deciso di trascorrere il Ferragosto 2017 in una delle città d’arte italiane? Quest’oggi vi suggeriamo allora alcune mostre da non perdere assolutamente, alcune delle quali faranno orari straordinari per permettere ai visitatori di trascorrere il 15 agosto all’insegna della cultura.

Tra le mostre da non perdere assolutamente a Ferragosto 2017 segnaliamo quelle allestite alla Reggia di Venaria Reale, meta imperdibile per chi decide di visitare la vicinissima Torino. Lo scorso 28 luglio ha aperto infatti un’importante antologica dedicata a Giovanni Boldini con 115 opere che rispecchiano perfettamente la Belle Epoque; tra queste anche il celebre dipinto che immortala Donna Franca Florio. Immancabile anche una visita a Milano dove – oltre alla Pinacoteca di Brera – rimarranno aperte anche alcune mostre: tra queste anche “Rinascente. Stories of Innovation” allestita al Palazzo Reale.

Continuiamo con Roma ed, in particolare, con il Complesso del Vittoriano. Sede di molte ed importanti mostre, il polo culturale aprirà le sue porte anche il 15 agosto permettendo a turisti italiani e stranieri di visitare il percorso espositivo “Botero”, antologica con le principali opere dell’autore colombiano. Come dimenticare infine Venezia? Grande protagonista della città lagunare, anche durante Ferragosto 2017, sarà la Biennale d’Arte che ha quest’anno come tema “Viva Arte Viva”.

Tags: