Luxgallery > Fashion > Gioielli > Donna > Ferragamo Jewels, nasce Flowers Pavé

Ferragamo Jewels, nasce Flowers Pavé

Un giardino prezioso

Ferragamo-Jewels_hp

Gancino, Vera Bow, Nodino: le icone del mondo di Salvatore Ferragamo si sono trasformate in gioielli di lusso.

Nel giardino prezioso della maison non poteva mancare la nuova collezione Flowers Pavé: gemme colorate ispirate all’Anemone, il celebre fiore dei foulard in seta della griffe fiorentina.

La nuova linea Ferragamo Jewels è realizzata dai migliori maestri orafi italiani, che selezionano le pietre naturali una ad una alla ricerca del colore desiderato per ottenere la sfumatura degradé dai toni più delicati fino a quelli più intensi.

Nella Flowers Pavé, ogni singolo zaffiro è incassato a mano in uno specifico punto per rispettare le molteplici nuances e per dare luce a preziosi petali composti da 86 zaffiri che circondano corone di 12 diamanti bianchi e pistilli di ametiste viola o di zaffiri neri.

Ferragamo Jewels Flowers Pavé orecchini

La collezione si compone di singoli fiori in oro bianco o rosa che diventano collane, anelli e orecchini, in zaffiri rosa o blu.

Da notare la cura del dettaglio come l’iconico gancino posizionato sul retro del fiore rendono questi gioielli ancora più unici.

Flowers Pavé completa la linea Flowers e Flowers Bouquet, caratterizzata da corolle di tormaline, peridoti e opali con una rugiada di diamanti su uno stelo in oro 18kt.

Ferragamo Jewels Flowers Pavé collana