Luxgallery > Abitare > Case di Lusso > Città > Faimarathon 2016, Fai d’Autunno 16 ottobre: programma e itinerari

Faimarathon 2016, Fai d’Autunno 16 ottobre: programma e itinerari

Domani, 16 ottobre 2016, si terrà la quinta Faimarathon: giornata del Fai d'Autunno, ecco le aperture straordinarie e il programma

fai-marathon-2016

Domenica 16 ottobre 2016 aderisci e fruisci della splendida opportunità che il FAI ti offre:  più di 3.500 volontari  ti aspettano in 150 città di tutta Italia per accompagnarti alla scoperta di oltre 600 luoghi solitamente chiusi al pubblico. Sono stati studiati appositi itinerari tematici ed eventi speciali che vi mostreranno, sotto una luce nuova ed inaspettata, città e angoli sconosciuti. Un piccolo contributo vi permetterà di incantarvi davanti alla bellezza tutta italiana di paesaggi, palazzi, chiese, cortili e monumenti di archeologia industriale.

La Faimarathon è un evento che ogni anno riscuote successo in tutta Italia, ecco come trovare il sito perfetto in base ai vostri gusti e alla vostra residenza. Per prima cosa andate sul sito ufficiale , mappa alla mano potete selezionare i luoghi che vi interessano e inserire, eventualmente, altri filtri di ricerca. A quel punto non vi resta che scegliere fra le ricche offerte in programma. Il sito vi consiglia anche gli itinerari particolarmente degni di nota nelle vostra vicinanze.

Fra gli eventi in agenda segnaliamo il poetico viaggio gratuito nel cuore di Torino su un tram originale del 1911, la degustazione del vino conservato nelle cantine ipogee di Pietragalla (Potenza), un giro alla scoperta di antiche torri e campanili a Cantù (Como). Incantevole, a Napoli, la visita all’acquedotto Augusteo del Serino e al laboratorio di Michele Iodice, artista napoletano autore di numerosi interventi e invenzioni. Ogni palato potrà essere accontentato.

Tags: