Luxgallery > Tempo Libero > Manifestazioni > Fa’ la cosa giusta 2016

Fa’ la cosa giusta 2016

Per tutto il weekend a Milano

fa-la-cosa-giusta-milan-2016_01

E’ iniziato ieri, per concludersi domani, 20 marzo, Fa’ la cosa giusta 2016 la 13esima edizione della fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Ad ospitare la kermesse, come di consueto, sono gli storici padiglioni di fieramilanocity

Al centro del ricchissimo programma di Fa’ la cosa giusta 2016 naturalmente il critical Fashion ma anche nuove proposte di upcycle, workshop e laboratori per imparare a “fare da sé” i propri accessori e cosmetici così come gli oggetti di e ispirazioni etno-creative, uno spazio dedicato al vintage, all’alimentazione biologica, alla mobilità a basso impatto e molto altro ancora.

Organizzata da Terre di mezzo Eventi, accanto a tante conferme, Fa’ la cosa giusta! 2016 riserverà numerose sorprese.

Luogo di incontro, scambio, condivisione, la kermesse è votata all’approfondimento punto di partenza di un vivere più consapevole.

Ecco che la principale novità del 2016 è il progetto Speziale: un’area tutta da vivere, dove degustare differenti miscele di tè, acquistare spezie esotiche e di casa nostra, come il peperoncino e la liquirizia calabrese, partecipare a laboratori e andare alle scoperta di una storia che ci porta dalle saline italiane fino al lontano Oriente.
All’interno di quest’area si potranno acquistare i prodotti ma anche cogliere l’occasione di conoscerne le tradizioni millenarie piuttosto che le proprietà.
Tra le altre novità segnaliamo Spazio Economia Circolare, i laboratori di Salumeria del Design e Spazio Donna, con espositori dedicati al benessere e alla consapevolezza femminile.

A Fa’ la cosa giusta! 2016 ampio spazio sarà poi dedicato ai Percorsi a piedi e ai Grandi itinerari italiani ed europei, in occasione dell‘anno nazionale dei Cammini, che coincide anche con il Giubileo straordinario.

Se in tutta Italia sono in corso le Giornate FAI di Primavera 2016, vi ricordiamo che a Milano, dove ieri sera c’è stata la Notte bianca dell’arte 2016, è in corso fino a domenica 20 anche la Affordable Art Fair Milano 2016 che, insieme a Fa’ la cosa giusta!, diventano 2 luoghi ricchi di spunti per passare una giornata della Festa del Papà originale e all’insegna della cultura e della consapevolezza.

Fa’ la cosa giusta 2016

Fa’ la cosa giusta 2016:
18-19-20 marzo 2016 in Fieramilanocity, padiglioni 3 e 4, via Colleoni, GATE 4
Venerdì 18: ore 9-21
Sabato 19: ore 9-22
Domenica 20: ore 10-20
Per saperne di più e scoprire il programma:
falacosagiusta.org