Luxgallery > People & Brand > Business > Expo Milano 2015, obiettivo 20 milioni raggiunto

Expo Milano 2015, obiettivo 20 milioni raggiunto

Boom di visitatori nell’ultimo mese di kermesse

carta-milano-expo-ban-ki-moon
Vai allo speciale

Expo Milano 2015 accoglie il Segretario Generale dell’ONU proprio il giorno dopo in cui viene centrato l’obiettivo dei 20 milioni di biglietti venduti.

Nella Giornata Mondiale FAO dell’alimentazione Ban Ki-moon è atteso in fiera insieme al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la consegna della Carta di Milano, il documento collettivo sul diritto al cibo che sarà lasciato in eredità dall’Esposizione Universale a cittadini, istituzioni, imprese, associazioni e ai Paesi che vorranno sottoscriverla.

A 15 giorni dalla chiusura di Expo 2015, oltre 1 milioni di persone hanno già firmato l’importante carta di sette pagine, tra cui tutti i capi di stato, ministri, politici, funzionari, delegati venuti in visita all’esposizione, e personalità di spicco come l’astronauta ESA Samantha Cristoforetti.

Con ogni probabilità l’evento di oggi creerà code chilometriche all’ombra dell’Albero della Vita e agli ingressi dei padiglioni lungo il Cardo e il Decumano.

Mentre è confermato che Palazzo Italia rimarrà aperto anche dopo il 31 ottobre 2015 e l’Albero della Vita resterà radicato nella Lake Arena, è ancora top secret il programma della cerimonia di chiusura. Stay tuned!

Samantha Cristoforetti firma la Carta di Milano a Expo

Vai allo speciale