Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Eventi Roma estate 2017: la Terrazza del Vittoriano tra cinema, letteratura e musica

Eventi Roma estate 2017: la Terrazza del Vittoriano tra cinema, letteratura e musica

Eventi Roma estate 2017: appuntamenti da non perdere alla Terrazza del Vittoriano

eventi roma estate 2017

L’estate 2017 di Roma si è aperta ufficialmente tra grandi mostre, musica e spettacoli. In particolare, la Terrazza del Vittoriano inaugura il nuovo ciclo di appuntamenti che – sino a settembre – intratterrà con musica, letteratura ma anche cinema sia i romani sia i turisti in visita alla Città Eterna.

Sarà una grande estate di musica, letteratura e cinema quella organizzata alla Terrazza del Vittoriano di Roma.Sono molto soddisfatta di Art City che coinvolge anche Palazzo Venezia. E sono tanti gli eventi notturni aperti gratuitamente ai romani. Solo qui al Vittoriano abbiamo avuto lo scorso anno due milioni di visitatori. La cosa più bella è restituire questo monumento, trasfor-mandolo in luogo di arte e cultura, alla città” ha affermato Edith Gabrielli, direttrice del Polo Museale del Lazio, annunciando la nuova stagione di eventi del Vittoriano.

Sino al 1° settembre, quindi, sulla storica terrazza si alterneranno la rassegna jazz curata da Ernesto Assante, quella di musica classica ma anche appuntamenti dedicati all’architettura a tema “Con gli occhi delle donne. L’architettura e il design al femminile nella società dei millennials” nonchè la mostra “Anna Magnani, una vita per il cinema” che – inaugurata il 20 luglio – prevederà la proiezione di tre storiche e celebri pellicole.

Tags: