Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Eventi Milano Natale 2016: tutti i grandi concerti di musica classica

Eventi Milano Natale 2016: tutti i grandi concerti di musica classica

Eventi Milano Natale 2016: ecco tutti gli appuntamenti con la musica classica

Eventi-Milano-Natale-2016
Vai allo speciale

Nel ricco calendario di eventi in programma per Natale 2016 a Milano, sono numerosi i concerti di musica classica che verranno organizzati in città. Dal celebre concerto natalizio della Scala ai suggestivi appuntamenti musicali nelle chiese del centro cittadino, ecco tutti gli appuntamenti da non perdere.

La stagione dei concerti natalizi di Milano si aprirà il 19 dicembre 2016 con l’evento dal titolo “La notte del genio italiano – Gala di Natale” organizzato all’Auditorium Fondazione Cariplo; durante la serata, l’orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi si esibirà in un grande concerto dedicato al maestro Paganini. Si proseguirà quindi il 20 dicembre con due appuntamenti imperdibili. Al Teatro dal Verme toccherà all’evento dal titolo “A little silent night music”, esibizione delle star del web da milioni di follower Aleksey Igudesman e Hyung-ki Joo. Qui la cultura pop incontrerà la tradizione per trasformarsi in una performance classica da brivido ma a carattere “2.0”.

A differenza della precedente, l’esibizione che si terrà nella Basilica di San Sempliciano sarà sicuramente di stampo “canonico”: niente cultura pop, nella suggestiva cornice della chiesa meneghina andrà in scena il concerto dal titolo “Bach per il Natale: dall’Oratorio e altre cantate”. Il programma di appuntamenti con la grande musica classica si conclude il 22 dicembre alla Scala di Milano: nel teatro simbolo della città si terrà quindi il tradizionale concerto natalizio sulle note di Ludwig van Beethoven con la Sinfonia n. 9 in re minore op. 125.

 

Vai allo speciale