Luxgallery > Viaggi e Vacanze > Mete > Da non Perdere > Eventi Halloween 2016: eleganza e charme per una notte “da brivido”

Eventi Halloween 2016: eleganza e charme per una notte “da brivido”

Quali sono gli eventi più esclusivi per festeggiare Halloween 2016? Da Milano a Napoli passando per Venezia: ecco tutti gli appuntamenti da non perdere, tra cene di gran classe e itinerari di lusso

Halloween

Manca poco ad Halloween 2016, festa che affonda le sue radici nelle superstizioni del passato ma che ancora oggi è uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: da sfarzose cene a tema sino ad itinerari notturni carichi di suggestione, vi segnaliamo alcuni degli eventi più esclusivi per trascorrere un Halloween 2016 da brivido senza rinunciare a charme ed eleganza.

Sebbene c’è chi sceglie di trascorrere il ponte di Ognissanti fuori dal Belpaese, sono molti quelli che – dati i pochi giorni a disposizione – preferiscono rimanere in Italia, Paese che da sempre offre soluzioni ricercate, curiose ma anche di lusso per trascorrere qualche giorno in totale relax. L’appuntamento di Halloween 2016 a Milano è sicuramente al Teatro Nuovo in Piazza San Babila dove verrà messo in scena “The Rocky Horror Live”, uno spettacolo tratto dal musical “The Rocky Horror Show” e nel quale anche il pubblico diventerà parte integrante della messa in scena. Gli amanti di Firenze, invece, potranno godere di un fine settimana all’insegna del lusso e del brivido all’esclusivo Hotel Brunelleschi, collocato in pieno centro storico della città: lo staff dell’albergo, per la giornata di Halloween, ha organizzato un tour culturale delle tombe dei personaggi più celebri nella Basilica di Santa Croce e nei cimiteri monumentali della città toscana. La giornata continuerà nella Sala degli Scheletri del Museo di Storia Naturale della Specola per poi finire con gran classe nella torre bizantina adiacente l’hotel dove, presso l’Osteria della Pagliazza, verranno serviti aperitivo e cena a tema.

Concludiamo infine con l’evento più esclusivo organizzato dalla città di Venezia: tutti coloro che vogliono trascorrere un Halloween particolare ma senza rinunciare al lusso potranno infatti partecipare al tour notturno della laguna a bordo di un “vascello fantasma”. Dal porto di Fusina, infatti, partirà una misteriosa imbarcazione che costeggerà le coste della Serenissima, di Sant’Elena ma anche delle Isole di Murano e Burano nonché di Torcello. A seguire, tutti i partecipanti potranno prendere parte al Gran Buffet di Halloween servito in una location esclusiva e, a seguire, fare una passeggiata misteriosa tra le calli veneziane che si concluderà con una suggestiva danza delle streghe.