Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Eurochocolate Perugia 2016: date e programma dell’evento del cioccolato

Eurochocolate Perugia 2016: date e programma dell’evento del cioccolato

Torna a ottobre l'appuntamento con Eurochocolate Perugia 2016, il maggior evento europeo dedicato al cioccolato: ecco cosa dovete sapere su date e programma della kermesse 

cioccolato

L’appuntamento più importante dell’anno per gli amanti del cioccolato è certamente ad ottobre; durante questo mese infatti torna l’Eurochocolate Perugia 2016, la kermesse che la città umbra dedica ogni anno dal 1993 al cioccolato. Arrivato ormai alla sua 23 edizione, l’Eurochocolate Perugia 2016 è un punto di riferimento per gli appassionati del mondo del cioccolato tanto che ogni anno l’evento richiama circa un milione di persone, tra italiani e stranieri. Si tratta certamente di un modo per conoscere a fondo il mondo del cioccolato, dalle scultura ai laboratori per grandi e piccini ma anche degustazioni di ogni genere: ecco allora cosa propone il programma di Eurochocolate Perugia 2016 e le date in cui si terrà.

Quest’anno Eurochocolate Perugia 2016 si terrà come di consueto nella città umbra dal 14 al 23 ottobre tra le vie principali della città tra Piazza Italia, Piazza della Repubblica, Corso Vannucci, Via Mazzini, Via Fani, Terrazza del Mercato Coperto e Piazza IV Novembre. Il tema di questa edizione è lo Sharing Chocolate; è fondamentale infatti decidere #ConChi? andare alla kermesse e scattare una foto tutti insieme da condividere con la comunità degli amanti del cioccolato, un modo per aumentare anche sui social network l’esperienza a EuroChocolate Perugia 2016.

Tra le tante sculture e mostre di cioccolato da ammirare a Eurochocolate Perugia 2016, certamente da non perdere l’inedita istallazione in piazza IV Novembre di un maxi selfie stick lungo 7 metri, che accoglierà una tavoletta realizzata con 6.000 kg di cioccolato e che sarà il simbolo dell’intera edizione. Ovviamente da non perdere per chi parteciperà a Eurochocolate Perugia 2016 il tradizionale appuntamento con le sculture di cioccolato, nel centro storico della città domenica 16 ottobre; sarà infatti possibile assistere alla suggestiva trasformazione di quattro blocchi di cioccolato da 11 quintali in vere e proprie opere d’arte. Tra gli altri eventi più interessanti in programma il Chocolate Show, il grande bazar del cioccolato ma anche Spalm Beach e il Choco Cake Design.

Foto: pagina Facebook Eurochocolate