Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Donna > Etro, moda donna primavera estate 2016

Etro, moda donna primavera estate 2016

La bellezza sta nella grazia

MFW-SS-2016-etro_011

Vai allo speciale

Tra sogno e realtà, Veronica Etro ha presentato la sua collezione moda donna primavera estate 2016.

Protagonista della terza giornata di Milano Fashion Week, la sfilata targata Etro ha catapultato gli spettatori in un universo onirico dagli echi vittoriani, un giardino magico e misterioso.

Delicate, le creazioni di Etro per la prossima stagione calda interpretano i movimenti delicati e la grazia intrinseca nella danza attraverso abiti femminili e moderni al tempo stesso.Etro, moda donna primavera estate 2016

Romantici ma con dettagli decisi, comunque di carattere. Via libera a abiti fluidi, bomber di nastri, ampi pantaloni in seta e vestiti leggeri plissé con passamaneria e ricami, coat avvolgenti come vestaglie.

La collezione primavera estate 2016 di Etro gioca spesso con le trasparenze.

Segni particolari gli accessori, oltre ovviamente alle iconiche stampe che vanno di pari passo alle scelte cromatiche pressoché  perfette, anche se il motivo paisley per la prossima stagione assume un nuovo peso. Completano il look della donna Etro per l‘estate 2016 dunque orecchini dipinti a mano a motivo floreale, clutch in pelle e sacche  in tessuto ricamato.
Ai pedi ancora un omaggio alla danza con stivali con lacci o scarpe flat.

La collezione di Etro è un ulteriore omaggio alla leggerezza, che si posiziona come uno dei maggiori trend dell’estate 2016.

Etro, moda donna primavera estate 2016 - Veronica Etro

Vai allo speciale