Luxgallery > Beauty > Cura del corpo > Corpo > Esxence 2016

Esxence 2016

Dal 31 marzo al 3 aprile 2016

Esxence-2016_01

Chiuso il Cosmoprof 2016, il popolo del beauty da Bologna si sposta a Milano questa volta per uno dei più importati appuntamenti internazionali con la profumeria artistica e della cosmetica di lusso: Esxence.

Giunta all’ottava edizione, Esxence – The Scent of Excellence prenderà il via domani, 31 marzo, per concludersi domenica 3 aprile.
4 giorni in cui troveranno voce 200 brand di fragranze e cosmetica provenienti da tutto il mondo ospitati a Milano nei 6.000 mq di spazi espositivi del The Mall.

Oltre a mostrare le novità più importati dei due settori, profumeria artistica e cosmetica selettiva, Esxence si conferma essere un luogo votato alla cultura olfattiva grazie a un ricco calendario di workshop e tavole rotonde che vedranno come protagonisti i più importanti attori del panorama mondiale.

Maison parfumeur storiche e progetti emergenti, materie prime rare e ingredienti innovativi, profumate storie sulla pelle e fragranze d’ambiente racconteranno il tema di Esxence 2016 ovvero l’Infinito, un concetto astratto, impalpabile e sublime ma che la Profumeria Artistica ha la capacità di rendere reale, grazie a capolavori senza tempo né spazio.

Esxence 2016 accompagnerà i visitatori, esperti del settore ma anche semplici appassionati, in un percorso votato all’eccellenza trasformando il The Mall in una galleria d’arte in cui le opere saranno le creazioni dei brand selezionati.

Come anticipato, e dopo il successo dello scorso anno, accanto alla profumeria artistica a Esxence 2016 troveranno spazio anche le eccellenze del beauty.
Protagonisti di Esxkin – The Excellence of Beauty saranno oltre 10 marchi di cosmetica selezionati dal Comitato Tecnico di
Esperti, scelti per rappresentare l’eccellenza del settore secondo criteri, quali ad esempio, concept, ingredienti, efficacia, texture, ricerca e sviluppo di formulazioni innovative.

Esxence – The Scent of Excellence 2016
8^ edizione – The Mall, Piazza Lina Bo Bardi – Porta Nuova, Milano
31 marzo – 3 aprile 2016
2 e 3 aprile ingresso aperto ai visitatori, libero e gratuito su registrazione
Gio.-Sab. 10.30 – 18.30
Dom. 10.30 – 16.30
www.esxence.com