Luxgallery > Abitare > HIGH TECH > Essential Phone: lo smartphone d’eccellenza del “papà” di Android

Essential Phone: lo smartphone d’eccellenza del “papà” di Android

Essential Phone: il "papà" di Android ha presentato il suo smartphone del futuro

ph-1-front-bg-white

Nel panorama degli smartphone sta per approdare – anche se è già stato svelato – anche quello che è stato soprannominato Essential Phone, un telefono di fascia alta ideato dal “papà” di Android. Il device – che verrà venduto con un prezzo altamente competitivo – promette infatti prestazioni e materiali d’eccellenza e punta già a sfidare i più celebri top di gamma.

Si chiama Essential Phone il nuovo smartphone che punta a rivoluzionare il mondo dei dispositivi mobili. Creato da Andy Rubin – ideatore del sistema operativo di Google – il dispositivo promette prestazioni mai viste grazie al mix perfetto tra software e hardware d’eccellenza. In vendita tra circa un mese – almeno stando alle discrezioni – lo smartphone sarà acquistabile al prezzo di 700 dollari. Ma quali sono le caratteristiche che lo rendono così innovativo?

La prima feature insolita che salta all’occhio è sicuramente la scocca in titanio e la parte esterna in ceramica: al suo interno, invece, è sono presenti un processore Snapdragon 835, GPU Adreno 540 e memoria flash da 128 GB. Il sistema operativo sarà Android ma, ciò che rende Essential Phone del tutto insolito è il suo essere “modulare”; allo smartphone, infatti, sarà possibile agganciare alcuni gadget tecnologici dei quali il primo lanciato è una fotocamera a 360 gradi.

Tags: