16 maggio 2006

Lo stile senza tempo: la collezione da vista Ermenegildo Zegna

Eleganza, equilibrio, proporzioni, canoni classici

Eleganza, equilibrio, proporzioni, canoni classici per una creatività attuale e innovativa: è la collezione vista Ermenegildo Zegna, che entra a far parte del mondo degli accessori del brand italiano. Grazie ad una sapiente ricerca e alla profonda cultura che guida la progettazione dell’intera collezione, l’occhiale, classico e sofisticato, diventa manifestazione di uno stile inconfondibile.
La Linea Gentleman è formata da occhiali creati per i professionisti di oggi, sempre alla ricerca dell’accessorio essenziale e caratterizzante. Le colorazioni sobrie ne sottolineano il carattere “impegnato”, mentre piccoli dettagli di pregio, come le cerniere flex, assicurano una perfetta vestibilità.
Un raffinato richiamo all’esclusivo mondo della sartoria è la Linea Gessato, connotata da modelli dal design sobrio e pulito in cui delicate linee sottili, impresse sull’acetato, rendono omaggio ai gessati firmati Ermenegildo Zegna. L’asta si allarga per ospitare il motivo ispirato al pregiato tessuto, mentre l’architettura stilistica dell’occhiale strizza l’occhio alla moda con disinvolta eleganza.
Una ricercata ispirazione vintage guida la creazione dei modelli della Linea Heritage con frontale tondo o lector che, giocando con i temi del passato, propongono in chiave moderna un sapore d’altri tempi. Questo modello suscita le emozioni del ricordo dietro a montature che evocano atmosfere colte e sofisticate.
Padronanza dei volumi, originalità delle costruzioni e un’accurata lavorazione dei materiali sono il filo conduttore di una ricca collezione. Le linee Gentleman, Gessato e Heritage si uniscono a Couture in titanio leggero e confortevole, Chevron ispirata al raffinato tessuto, Sartorial costruita intorno ai contrasti di colore, Essential pura e lineare, Milano eclettica e sobriamente chic e New Conservatory classica e dalle tonalità sfumate.

www.zegna.com

© PBB S.r.l. 2009 - P.I. 04790700969 - Codice Fiscale/P.IVA/Reg. Impr. CCIAA Milano: 04790700969 - Cap. Soc. €20.000,00 i.v. - REA CCIAA MI 1773162
Sede Legale: Via Brunetti 7 - 20156 Milano - Sede Operativa: via Brunetti, 7 - 20156 Milano
Tutti i diritti sono riservati. luxgallery.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.
Luxgallery è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Milano al n° 886 del 22 novembre 2005.