Luxgallery > People & Brand > Storie di Successo > Emilia Clarke, da 50 Sfumature a donna più sexy del mondo

Emilia Clarke, da 50 Sfumature a donna più sexy del mondo

L’attrice di Game of Thrones premiata da Esquire

emilia-clarke-esquire_hp

Non a caso è stata provinata per la parte più bollente di Hollywood.

Tra le candidate a vestire i panni di Anastasia Steele in 50 Sfumature di grigio, anche Emilia Clarke, che però ha preferito declinare l’offerta per la “quantità enorme di scene di nudo nel film”.

Come sappiamo, poi, la parte dell’innocente studentessa che cade nelle grinfie dell’affascinante e misterioso Mr Grey alias Jamie Dornan è andata a Dakota Johnson, pronta a tornare sul set nei primi mesi del 2016 per gli ultimi due capitoli della saga.

L’avvenenza di Emilia non è passata inosservata anche a Esquire, che l’ha eletta donna più sexy del mondo del 2015.

La celebre rivista maschile, infatti, ogni anno incorona una celebrità a suo parere simbolo assoluto di sensualità e bellezza.

Emilia Clarke copertina Esquire

Per l’attrice britannica, nota al grande pubblico per il ruolo di Daenerys Targaryen nella fortuna serie Il trono di spade, è un anno decisamente fortunato, visto che questo nuovo titolo si aggiunge a quello di “donna dell’anno” assegnatole da GQ UK.

La Clarke, con Game of Thrones ha mostrato al mondo il suo talento di attrice oltre al suo innegabile fascino, ma ha anche rivelato la sua attitudine ai ruoli di azione con Terminator: Genisys accanto a Schwarzenegger, in attesa di vederla alle prese con una parte drammatica che potrebbe segnare un nuovo passo avanti nella carriera: quello di una donna innamorata di un uomo molto malato in Me Before You.

Emilia Clarke sexy su Esquire

La rivista ha spiegato la decisione elencando le doti di Emilia, rappresentata come un perfetto mix di opposti. “Ha messo insieme la dolcezza e la forza, l’emotività con unadeterminazione al limite del sangue freddo. E questo facendo sembrare naturali tutte queste emozioni. Qualcosa in questi contrasti spiega anche il suo sex appeal. Può interpretare una regina e la sorella più piccola, la dominatrice e la sua compagna”.

La Clarke riceve quindi l’eredità di Penelope Cruz, alla quale era stato affidato lo scettro di Sexiest Women Alive nel 2014, ma anche delle splendide Scarlett Johansson, Mila Kunis, Rihanna, Charlize Theron e Angelina Jolie.

Emilia Clarke  donna più sexy del mondo del 2015