Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Elezioni Usa 2016, quando e come seguire la diretta del voto americano

Elezioni Usa 2016, quando e come seguire la diretta del voto americano

Le elezioni USA 2016 sono alle porte: ecco allora quando e come seguire la diretta del voto per le presidenziali americane

Elezioni-Usa-2016-Casa-Bianca

Mancano solo poche ore al voto per le Presidenziali Usa 2016, elezione che vedrà Donald Trump ed Hillary Clinton scontrarsi per la Casa Bianca. Le sorti del candidato repubblicano e della rappresentante democratica verranno decise tra la mezzanotte e le sei (ora italiana) della notte tra l’8 e il 9 novembre 2016. In Italia, quindi, i risultati definitivi si conosceranno solamente all’alba. Ma come seguire la diretta delle elezioni che decideranno il successore di Barack Obama?

In Italia saranno molte le testate giornalistiche e i canali televisivi che dedicheranno un approfondimento alle Presidenziali 2016, elezioni minate anche da possibili attacchi informatici russi. Tutti coloro che vorranno rimanere aggiornati minuto per minuto sull’andamento del voto americano avranno quindi la possibilità di seguire una lunga maratona notturna a partire dalle 21 di oggi, 8 Novembre. Di particolare rilievo sarà la collaborazione tra La Stampa e Sky TG 24 che preve una lunga diretta dell’Election Day – della durata di 24 ore – a partire dalle 22.30 di questa sera.

Non saranno da meno le principali reti televisive italiane, Rai e Mediaset. Dopo la prima diretta di TgCom24 sino alle 23.40, sarà Matrix a prendere le redini della situazione: gli spettatori di Canale 5 potranno quindi seguire i live dalla Casa Bianca, dai quartieri generali dei due partiti ma anche assistere agli interventi di Nicolai Lilin, Katherine Wilson e altri ospiti illustri che commenteranno l’andamento delle elezioni Usa 2016. La televisione nazionale affiderà il compito di aggiornare gli italiani sulle elezioni a Rai Tre con lo speciale “La Casa Bianca”, condotto da Iman Sabbah: a partire dalle 23.10 il programma ripercorrerà i momenti salienti della campagna elettorale “Hillary vs Trump” sino all’elezione del nuovo Presidente.