Luxgallery > People & Brand > Personaggi del Lusso > E’ ufficiale: confermata la relazione tra il Principe Harry e Meghan Markle

E’ ufficiale: confermata la relazione tra il Principe Harry e Meghan Markle

Con una nota ufficiale Kensington Palace conferma la storia d'amore del Principe con l'attrice canadese

meghan-markle-hp

Dopo giorni in cui non si parlava d’altro, ecco arrivare la conferma ufficiale.

Kensington Palace ha diramato un comunicato in cui viene ufficializzata la relazione tra il Principe Harry e Meghan Markle.

La nota, postata su tutti i canali social, è principalmente un attacco al morboso interesse dei giornali nei confronti dell’attrice e della sua famiglia, e all’accanimento mediatico che ha dovuto subire.

Ecco le parole usate dal portavoce del Principe in tutela della neo fidanzata.

“Fin da giovane, il principe Harry è sempre stato consapevole dell’affetto che le persone provano nei suoi confronti. Si sente fortunato ad avere così tanti sostenitori ed è conscio di condurre una vita fortunata e privilegiata.
Egli è altrettanto consapevole del fatto che vi sia una significativa curiosità sulla sua vita privata. Argomento questo che non lo ha mai fatto sentire a proprio agio nonostante abbia cercato di accettarlo e di farsi la pelle più dura”.

“Raramente ha intrapreso un’azione formale in merito alla pubblicazione -costante- di storie inventate e scritte su di lui, ma ha lavorato duramente per sviluppare un rapporto professionale con i media, basato sul suo lavoro e sulle questioni a cui tiene”.

“Tuttavia la scorsa settimana ha visto oltrepassare il limite. La sua ragazza, Meghan Markle, è stata oggetto di un’ondata di abusi e molestie. Alcune di queste sono state rese pubbliche – la calunnia sulla prima pagina di un quotidiano nazionale; le sfumature razziali negli articoli su di lei; e il sessismo e il razzismo sui social media e sul web”.

“Una parte di questi abusi è stato invece  nascosto al pubblico – le battaglie legali notturne per mantenere storie diffamanti fuori dai giornali; la schiera di fotografi davanti all’abitazione della madre; i tentativi di giornalisti e fotografi di ottenere l’ingresso illegale a casa sua e le chiamate alla polizia che ne sono seguite; le cospicue mazzette offerte dai giornali al suo ex-fidanzato; il bombardamento verso i suoi cari, amici e colleghi di lavoro”

“Il principe Harry è preoccupato per la sicurezza della signora Markle ed è profondamente deluso di non essere stato in grado di proteggerla. Non è giusto che solo in alcuni mesi di frequentazione, la signora Markle venga sottoposta a una tale tempesta.
Sa che i commentatori diranno ‘questo è il prezzo che deve pagare’ e che e ‘tutto questo fa parte del gioco’, ma è in forte disaccordo. Questo non è un gioco – è la loro vita”.

“Il Principe ha chiesto che venga rilasciata questa dichiarazione nella speranza che i giornalisti possano fermarsi a riflettere prima che vengano fatti ulteriori danni. Sa che non è solito rilasciare una dichiarazione come questa, ma spera che le persone capiranno perché ha sentito la necessità di parlare pubblicamente.”

La nota ufficiale di Kensington Palace