Luxgallery > People & Brand > Business > e-commerce: dagli Emirati Arabi in arrivo un nuovo gigante del lusso online

e-commerce: dagli Emirati Arabi in arrivo un nuovo gigante del lusso online

L'e-retailer arabo da un miliardo di dollari, destinato al mercato dell'Arabia Saudita e degli Emirati Arabi Uniti, si chiama Noon.com e andrà online il prossimo gennaio 2017

dubai-ecommerce-lusso-noon.com_01

Yoox e Amazon si preparano ad avere un nuovo concorrente.
Da gennaio 2017 gli internauti avranno a disposizione Noon.com un nuovo e-commerce del lusso online.

Noon.com è un progetto del milionario arabo Mohamed Alabbar; proprietario del gigante immobiliare di Dubai Emaar, oltre che del Dubai Mall, e già azionista al 4% di Yoox-Net a porter, Alabbar è una certezza quando si parla di investimenti destinati al successo.

Andando nello specifico di Noon.com, l’investimento iniziale per la piattaforma di e-commerce destinata al mercato del lusso arabo è stata di 1 miliardo di dollari, per metà finanziati dal fondo sovrano saudita Public Investment Fund e per l’altra metà da una cordata di 60 investitori guidati proprio da Alabbar.

Secondo il quotidiano degli Emirati Arabi, The National, l’E-commerce arabo, come anticipato, verrà lanciato il prossimo gennaio 2017 contando già al momento del lancio di 20 milioni di prodotti in vendita. Non mancano le indiscrezioni anche sui centri di distribuzione a Riyadh e Gedda, in Arabia Saudita, oltre a un deposito di dimensioni faraoniche, pari alla dimensione di 60 stadi di calcio, a Dubai.

“Ci aspettiamo che la nuova società diventi un attore globale del settore, ma prima ci concentreremo sull’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti” ha commentato Mohamed Alabbar precisando che l’ambizione è quella di espandere le attività di Noon.com in Egitto già alla fine del 2017 o all’inizio del 2018 mentre nel medio periodo, la nuova società ha come obiettivo quello di entrare in Borsa entro cinque o sette anni.