27 giugno 2007

Domaine de la Romanée Conti: ecco l’annata 2004

Sei grands crus rossi e il bianco Montrachet provenienti dalla Borgogna di un’annata difficile ma ottima

Colore porpora con riflessi violetti, vivaci e generosi: sono i rossi del 2004 della Domaine de la Romanée Conti distribuiti in Italia da Sagna. Le difficoltà dell’annata sono state superate grazie al controllo delle rese, alla selezione delle uve e alla giusta maturazione, per un posto di primo piano tra le più belle vendemmie di questi anni.

Speziato ed intenso, vigoroso e seducente è l’Echezeaux, dai sentori di pepe e sottobosco il Grands Echezeaux. Colore brillante e spiccati aromi floreali, delicatezza e discrezione sono propri del Romanée-Saint-Vivant mentre il Richebourg è più muscolare e corposo.

Fascinoso, profondo dai sentori di liquirizia La Tache, intenso e suadente il Romanée-Conti.

C’è anche un bianco nella collezione 2004: è il Montrachet, dall’aroma classico di miele e menta.

Sapori e profumi per tutti i gusti ma soprattutto per gli intenditori e gli appassionati che non resteranno delusi da questi vini. 

www.sagna.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

© PBB S.r.l. 2009 - P.I. 04790700969 - Codice Fiscale/P.IVA/Reg. Impr. CCIAA Milano: 04790700969 - Cap. Soc. €20.000,00 i.v. - REA CCIAA MI 1773162
Sede Legale: Via Brunetti 9 - 20156 Milano - Sede Operativa: Via L. Alamanni 16/2.3 - 20141 Milano
Tutti i diritti sono riservati. luxgallery.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.
Luxgallery è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Milano al n° 886 del 22 novembre 2005.